Che cosa vogliono le donne. Contro i luoghi comuni su sesso e tradimento Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,02€ (Risparmi 2,48€) |
I problemi sessuali di coppia sono molto comuni, sempre più persone si ritrovano a dover fronteggiare questi disturbi che alla lunga possono totalmente destabilizzare la coppia e creare poi una frattura praticamente insanabile. E' bene prima di tutto capire di che natura sono i problemi sessuali di coppia, se l'unione fisica non funziona a dovere è chiaro che di base c'è qualche particolare disturbo che ne impedisce la corretta gestione. In genere i problemi sessuali di coppia sono principalmente psicologici, tutto insomma parte dalla testa che inevitabilmente controlla tutto l'organismo e se qualcosa a livello emotivo e psicologico non è perfettamente in sintonia con l'altro corpo, ecco che subentrano i primi disagi. Prima però di affrontare la motivazione più profonda e mentale dei problemi sessuali di coppia, è bene chiarire come a volte ci possa essere anche qualche particolare patologia a creare non pochi disturbi. I classici problemi legati all'eiaculazione o all'erezione maschile possono essere la causa di patologie dell'apparato genitale o urinario, per questo un controllo mirato è sempre la soluzione migliore.
Cosa accade invece quando i problemi sessuali di coppia sono la conseguenza di una questione prettamente psicologica? E' sempre importante poterne parlare apertamente con il proprio partner, cercare di dare sfogo alle proprie insicurezze, alle proprie paure che nella maggior parte dei casi sono il risultato dell'educazione ricevuta o principalmente di un carattere troppo orgoglioso. Di base può subentrare anche semplicemente un disagio emotivo, il non riuscire effettivamente ad esprimere ciò che si prova al proprio partner, un classico sentimento di rancore che alla lunga può realmente decretare la fine del rapporto. Se insomma qualcosa non quadra, c'è di base un sentimento negativo, è indispensabile parlarne con il proprio partner perché alla fine tale disagio emotivo si trasformerà in fisico, sono gli organi a non mentire assolutamente mai. Attenzione quindi all'origine dei problemi sessuali di coppia, solo arrivando alla radice si potrà risolvere il tutto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO