Numerose sono le cause alle quali si può associare il problema. Una carenza di testosterone nel corpo è una della primarie. Si stima che con l'avanzare degli anni, il corpo di un uomo ne contenga quantità sempre minori e per questo motivo, quando si inizia ad invecchiare è più facile trovarsi ad affrontare un problema simile rispetto a quando si è giovani o in età adulta.
Per contrastare la continua perdita di testosterone, praticare maggior movimento fisico è uno dei rimedi più efficaci: infatti, l'attività fisica migliora la circolazione del sangue che è fondamentale nell'erezione dell'organo sessuale. Si consiglia infatti di mantenere una vita salutare e praticare sport in maniera regolare per ritardare l'insorgere del problema. Estratto di ginseng rosso coreano, 80 mg/g, 30 giorni Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,4€ |
Una buona dieta è perfetta non solo per mantenere buoni livelli di salute, ma anche per garantire un'erezione normale. Infatti, seguire un regime dietetico scorretto comporta un accumulo di grasso e un affaticamento del sistema cardiocircolatorio che rappresentano serie minacce all'indurimento dell'organo sessuale. Anche abusare di sostanze alcoliche e caffè incide sulla prestazione: determinano un'alterazione del normale ritmo di dormi-veglia, che rende l'uomo particolarmente stanco e poco attivo. Bisogna al contrario bere molta acqua per aumentare la fluidità del sangue, prediligere alimenti freschi come frutta e verdura e ridurre ovviamente formaggi, burro e insaccati.
Oltre al fisico, anche la mente ha la sua parte nell'attività sessuale: pertanto, sentirsi estremamente stressati oppure subire un attacco di ansia da prestazione incidono significativamente sull'erezione. Infine, molto dipende anche dalla situazione che la coppia attraversa: se si sta vivendo un momento di crisi o incomprensioni è molto probabile che un fallimento sessuale si verifichi. Nei casi più estremi, quando il problema diventa il principla emotivo di litigio tra la coppia, è opportuno e consigliato richiedere l'ihntervento di un esperto specialista, di un andrologo o urologo che aiuti la coppia a superare la crisi. Esistono per queste ragioni farmaci appositamente realizzati per permettere all'uomo di ritrovare la propria fiducia e di ottenere un'erezione normale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO