Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza, 3 Pettini Regolabarba + 1 Lama di Ricambio Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€ (Risparmi 5,09€) |
Ora però la storia sembra essere completamente diversa, anzi se guardiamo in giro qualche uomo con capelli lunghi e fluenti subito scappa un sorrisino, definendolo fin troppo agè. A fare ora la differenza è sicuramenta la rasatura, tra i vari ambienti dello sport, dello spettacolo, della moda o semplicemente della vita lavorativa, ecco che spuntano uomini con la testa completamente rasata. Una moda scoppiata all'improvviso e che è diventata una vera e propria manna dal cielo per tutti gli uomini che soffrono di calvizia. La moda come sempre dei capelli rasati è stata lanciata dai vari personaggi famosi o dai celebri attori che con l'andar del tempo hanno iniziato a perdere un pò troppi capelli. Proprio da questo problema di calvizia è poi nato un nuovo uomo, quello coraggioso e soprattutto terribilmente attraente. Tutto è nato dalla volontà di non sembrare fin troppo ridicoli. L'uomo insomma ha sempre tenuto fortemente ai propri capelli e quando ha iniziato ad esserci un problema di calvizia ecco che subito ha fatto il suo ingreso in gioco il riporto. Un escamotage utilizzato da molti uomini per cercare di coprire la parte pelata della testa, un metodo assolutamente ridicolo e antiestetico.
Lasciare solo qualche ciuffo di capelli sulla propria testa, ormai del tutto calva, è stato sempre un modo per gli uomini per cercare di rendere meno dura da accettare la perdita dei capelli. In realtà però proprio il riporto o questi piccoli ciuffettini hanno sempre donato insicurezza negli uomini, quasi tutti insomma hanno poi evidenziato difficoltà nel rapportarsi con l'altro sesso. Improvvisamente però si sono resi conto che la rasatura donasse in realtà più fascino al proprio volto e soprattutto non ci si vergognava più della propria calvizia. Ci sono quindi uomini che hanno scelto la rasatura dei capelli quasi come una conseguenza inevitabile, ma c'è anche chi sceglie volontariamente di rasarsi pur avendo una chioma molto folta. Guardandoci in giro esistono molti uomini rasati, uomini che hanno scelto questa strada per comodità, per moda o per sentirsi ancora più virili. Indubbiamente un uomo con i capelli lunghi non è il simbolo perfetto della mascolinità, mentre una bella testa pelata dà dimostrazione di coraggio e di grande forza. E' proprio questo che attira molto di più le donne, cosa insomma che gli uomini sono riusciti a capire e quindi volutamente hanno puntato alla rasatura.
Attenzione però, perché non tutti possono permettersi questo tipo di taglio di capelli. La rasatura può insomma donare fascino a chi ha una bella testa proporzionata, molti si ritrovano invece con un cranio fin troppo spigoloso o un pò deformato. Non solo però perché la rasatura mette poi in risalto anche tutti i difetti della testa. Se quindi si hanno orecchie un pò a sventola ecco che con i capelli rasati risaletarnno di più agli occhi. Stesso concetto vale per chi ha il naso lungo o il mento un pò sporgente e storto. Prima quindi di pensare di rasarvi i capelli cercate di capire se i vostri difetti fisici poi saranno molto più visibili. Per una buona rasatura o vi recate da un barbiere oppure potete tranquillamente provare a farvela voi stessi con un qualsiasi taglia capelli, purché però sia considerato un prodotto buono e di qualità. E' qui molto importante che seguiate due fasi prima di effettuare la rasatura dei vostri capelli. Innanzitutto, se sono un pò lunghi, dovete sfoltirli con le forbici, la lunghezza insomma non deve superare il centimetro. Fatto ciò, prima di utilizzare il taglia capelli, dovrete ammorbidire con un pò d'acqua i vostri capelli e con un asciugamano poi li lasciate che si inumidiscano. Qui è importante che non ci sia altra acqua in superficie. Procedete poi con la rasatura, scegliendo la misura della lunghezza, il tutto poi funziona come per la barba. Di solito è meglio farsi aiutare da una seconda persona che potrà anche arrivare in alcuni punti, come dietro le orecchie, che da soli non riuscirete sicuramente a raggiungere. In questo modo la vostra rasatura sarà perfetta.
Da sempre quando si parla di rasatura si fa riferimento ad un taglio di genere maschile ma non è sempre così. Anche le donne possono optare per questo drastico taglio anche se quelle che effettivamente lo realizzano sono davvero poche. Nonostante ciò, chi vuole cambiare look e ha la possibilità di sfoggiare un bel viso può prendere in considerazione l’idea. In genere, chi lo sceglie sono le star che vediamo spesso sfilare su passerelle o immortalate sulle più famose riviste ma nella vita reale poche scelgono di rinunciare ai propri capelli. Nonostante ciò, il capello rasato può essere sexy e attraente! Se non si vuole rinunciare totalmente alla chioma è possibile eseguire una rasatura ai lati o esclusivamente da un lato e lasciare un ciuffo sulla fronte o i capelli più lunghi sul lato opposto del viso. Se non siete molto convinte dell'effettivo fascino della rasatura donna, provate a dare un'occhiata al taglio di rihanna o miley, ...vi toglieranno qualsiasi perplessità!
COMMENTI SULL' ARTICOLO