Colore smalto

Smalto

Le mani sono uno strumento di comunicazione, sensuali armi, longilinee, delicate, morbide. La pelle e le unghie, necessitano di coccole, cure, di creatività. Le mani esaltano lo stile, le tendenze, le mode, la bellezza. La metodologia basica per mani vellutate e lisce è l’idratazione costante: le mani vanno costantemente curate, accarezzate, ammorbidite, idratate, coccolate. Le unghie, costituiscono la parte finale delle dita, il rivestimento delicato ed elegante che le rende longilinee, delicate e affusolate. Le unghie, vanno curate mediante una manicure: le mani vanno riposte in una ciotola d’acqua tiepido/calda per diversi minuti. A contatto con l’acqua, le cuticole, che proteggono lo strato ungueale, tenderanno ad ammorbidirsi e potranno essere eliminate o spostate con un bastoncino d’arancio verso l’estremità interna del letto ungueale stesso. L’unghia andrà poi sgrassata con un buffer, e poi limata fino a garantirle una forma precisa, tondeggiante e delicata o quadrata ed elegante.
smalto

Mylee Gel Polish Remover 250ml, Solvente per Unghie Professionale, UV / LED. Acetone per manicure e pedicure

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Unghie curate

unghie cura Lo smalto rappresenta il tocco di originalità, l’esaltazione dello stile, la valorizzazione esatta dell’unghia stessa, che camaleonticamente cambia, si trasforma. Lo smalto, va applicato sull’unghia con un pennellino apposito, imbevuto delicatamente nella boccetta che lo contiene. Va steso sul letto ungueale dell’unghia, dalla parte interna a quella esterna, fino a dare all’unghia una colorazione uniforme. Lo smalto si intona alle caratteristiche, alle peculiarità, ai toni dell’anima, all’abbigliamento, all’accessorio di tendenza, al colore degli occhi o dei capelli. La scelta dello smalto dunque, va effettuata seguendo parametri differenti, o coniugando insieme questi ultimi, cercando un risultato nuovo, originale, unico. Lo smalto è parte dello stile, della personalità: la colorazione va scelta come se si scegliesse un accessorio. Lo smalto comunica un modo di essere, di mostrarsi, di apparire.

    Collistar Smalto Unghie Perfette con Rafforzatore (Tono n 69 Verde Lamé di Mat) - 10 ml.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,6€


    Colorazione dello smalto

    smalto scuro Il colore, dunque, tende a sintonizzarsi con le caratteristiche maggiormente evidenti e pronunciate dell’animo. Una colorazione chiara, rosacea, beije, trasparente, tende a simulare raffinatezza ed eleganza. Una donna, che colora le sue unghie con uno smalto che richiama queste colorazioni, desidera esprimere delicatezza, eleganza, gentilezza. Le sue mani saranno morbide ali di farfalla, romantiche e delicate come un velo, saranno sinuose, sognanti, bellissime. Uno smalto dalle tonalità trasparenti, rosa, perlato, o beije, è uno smalto che non mostra, che non eccede, che brilla, ma in maniera delicata, leggera. Lo smalto rosso, è lo smalto per eccellenza. Tutte le sfumature di questa colorazione, esaltano la bellezza delle unghie. Lo smalto rosso è sinonimo di aggressività, eleganza, di tendenza, sciccheria. L’unghia, ricoperta dalle tonalità accese di uno smalto rosso, diviene visibile, viva, eccentrica. Uno smalto del genere, si intona ad una personalità strong, decisa, forte, o in alternativa ad un animo elegante ma prorompente, sensuale, fortemente erotico, un animo complesso, ma bellissimo. Lo smalto rosso, è lo smalto di sempre, che esalta l’abbigliamento scuro, come quello chiaro, che si intona al rossetto, che rende le unghie diverse, assolutamente meravigliose.


    Colore smalto: Altre colorazioni

    colore viola Lo smalto viola e prugna, grigio, si intona bene alle tonalità del rosa e a quelle del grigio, che sia chiaro o scuro. Suddette colorazioni, esprimono profondità, determinazione. Le tonalità del viola e del prugna, cosi come quelle del marrone, si intonano benissimo ad un animo forte ma sensibile, e ad un abbigliamento tendenzialmente chiaro. Essendo colori scuri, non saranno valorizzati da un abbigliamento scuro. I colori vivaci, come il giallo, il verde, il fucsia, il blu, sono da considerarsi originali: queste colorazioni infatti, sono estremamente lontane dal classicismo delle colorazioni tenui. Sono colori maggiormente soggettivi, che si intonano a personalità vivaci, allegre, o ad abbigliamenti originali, colorati. Lo smalto nero invece, va abbinato ad un abito scuro, o anche accesso. Gli smalti glitterati e luminosi, esaltano qualunque tipo di look, nella loro brillantezza e luminosità,rendono le unghie splendenti come fossero tante piccole stelline. Si può decidere di abbinare lo smalto alla personalità, all’abbigliamento, ma anche al colore del rossetto o dei capelli e dell’incarnato. Le pelli e i capelli chiarissimi, e gli occhi ghiaccio, saranno esaltate da smalti trasparenti, da eleganti french, dalle tonalità perlate del rosa, dalla delicatezza del beije. Le pelli lentigginose, i capelli rossicci, e gli occhi verdi/nocciola, saranno esaltati dai marroni, dai rossi, dalle tonalità del corallo. Si creerà in questo modo, un naturale prolungamento con la bellezza della persona, una continuazione esaustiva di toni naturali, caldi e meravigliosi. Le pelli ebano, scure e gli occhi scuri, saranno invece esaltati da un look aggressivo, e quindi da uno smalto rosso o nero. La scelta dello smalto, va dunque effettuata in relazione ad una serie di caratteristiche precise, che vanno considerate per rendere anche le unghie strumento di bellezza ed eleganza.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO