E' principalmente la cera depilazione, la classica ceretta, che può definirsi in assoluto il metodo più completo e che permette di eliminare soprattutto il pelo alla radice, in modo da poter contare su una depilazione a fondo e duratura. Non sono molte le donne che si affidano alla cera depilazione, preoccupate principalmente dal dolore che possono patire durante l'estirpazione del pelo. In effetti utilizzando la cera depilazione è inevitabile sentire un po' di dolore, ma sicuramente è meno intenso di coloro che utilizzano invece il silk epil. Gli unici metodi indolori riguardanti la depilazione sono l'utilizzo del rasoio o della crema depilatoria, ma in questo caso la ricrescita è dietro l'angolo, insomma dopo pochissimi giorni vi ritroverete nuovamente a fare i conti con i peli superflui. La cera depilazione invece permette una durata maggiore, la pelle insomma sarà liscia anche per quattro settimane, senza dover necessariamente preoccuparsi costantemente dei propri peli.
E' un metodo quindi efficace per quelle donne che non vogliono pensieri e stare tranquille per un po' di tempo. Bisogna inoltre dire che la cera depilazione ha un suo costo, rispetto insomma agli altri metodi di depilazione è sicuramente più cara, soprattutto se ci si rivolge ad un centro estetico. Molto chiaramente dipende anche dalla zona da depilare, se si vuole optare per una cera depilazione completa è piuttosto evidente che il costo sarà maggiore rispetto ad una depilazione parziale che riguarda ad esempio solo le gambe. Un altro aspetto da non sottovalutare della cera depilazione è che è necessario, per chi non conosce al meglio la tecnica, rivolgersi sempre ad un personale esperto, in modo da non rischiare di rovinare la propria pelle. Molte donne però vogliono sì affidarsi alla cera depilazione, ma allo stesso modo risparmiare e ciò è possibile con una ceretta fatta in casa. Se siete piuttosto stanche di spendere continuamente soldi per la cura del vostro corpo, il risparmio arriva dalla cera depilazione fai da te, in questo caso però parliamo anche della preparazione della cera, non solo quindi delle tecniche da adottare per poter portare al termine tale processo depilatorio.
Può essere un utile consiglio preparare da sé la cera depilazione, utilizzando soprattutto elementi naturali che non irritano la cute. Vediamo allora nel dettaglio come poter realizzare una cera depilazione fatta in casa, come se fosse un nuova ricetta da seguire in cucina. I principali ingredienti infatti appartengono proprio al settore alimentare. Per prima cosa in un pentolino lasciate bollire due cucchiai di zucchero con mezzo bicchiere d'acqua. Il tutto deve poi rimanere in ebollizione per almeno due minuti. Subito noterete che il composto avrà assunto un colore dorato, simile insomma al caramello, qui bisognerà aggiungere anche due cucchiai di succo di limone. Gli ingredienti però non finisco qui, il tocco finale è dato dall'aggiunta di due cucchiai di miele e poi si passa a mescolare con vigore tuttto il composto. Una volta che sarà ben amalgamato bisognerà inserire la nostra cera depilazione fatta in casa all'interno dell'acqua fredda. Quando poi la cera si sarà raffreddata bisogna lavorarla come se fosse una pasta e donarle una forma rotonda. Avrete ottenuto quindi la vostra cera depilazione fatta in casa e potete passare al processo depilatorio. Con l'aiuto di una spatolina aggiungete un po' di cera depilazione sulla zona da depilare, qui lasciate che il composto aderisca ai peli e dopo qualche secondo strappate il tutto. Il risultato è praticamente lo stesso della normale cera depilazione, solo che avrete risparmiato i soldi dell'estestista, Chiaramente prima di iniziare la ceretta è importante che la pelle sia ben pulita ed esfoliata, libera insomma da tutte le varie impurità e soprattutto non deve essere ricoperta da nessun tipo di crema idratante o qualche altro prodotto per la pelle. Dopo aver effettuato la vostra cera depilazione si può aggiungere l'aloe vera che aiuta a liberare la cute da possibili infiammazioni. Attenzione poi a non esporvi al sole e a non applicare prodotti a base di alcol sulla pelle per almeno dodici ore. Ecco che con pochi consigli vi ritroverete con una pelle liscia e molto più morbida.
COMMENTI SULL' ARTICOLO