Rotolo Cartine Oro 200 Pezzi Nail Art Per Ricostruzione Allungamento Sagome per Unghie,Extension model for professional UV gel nail Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Non serve molto curarsi le mani se poi si evitano di adottare metodi precauzionali che possano evitare qualsisai tipo di danno. Un discorso che può sembrare semplice e banale, ma è da qui che bisogna ripartire per consentire al proprio corpo di essere in salute, ma soprattutto sempre ben curato. Per quel che riguarda la manicure, un punto da tener ben presente è la cura delle unghie. Qui l'alimentazione ha un ruolo fondamentale, come insomma per la bellezza dei capelli, anche le unghie necessitano di una buona dose di cheratina per essere sempre al meglio. Prima insomma di curare le unghie all'esterno, bisogna necessariamente iniziare dall'interno. Un'alimentazione quindi ricca di frutta, verdure e carne bianca può migliorare notevolmente lo stato delle vostre unghie. Se quest'ultime tendono facilmente a spezzarsi la motivazione è da ricondurre sicuramente ad un'alimentazione povera di cheratina. Spazio ora alla cura esteriore delle unghie e in questo caso dobbiamo dire che il mondo del make up si sbizzarrisce notevolmente.
HAIRMED - R3 Siero Cheratina - Volumizzante per Capelli Fini - 100 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 27€ |
Ogni giorno emergono nuove tecniche per rendere le vostre unghie sempre più colorate e alla moda, ma c'è una tecnica che non tramonta mai e che è adatta a qualsiasi tipo di occasione, insomma non potrete mai fare brutta figura. Stiamo parlando della French manicure, una tecnica di decorazione per le unghie molto efficace e di grande attualità. Nonostante il suo nome, la French Manicure arriva dagli Stati Uniti e non dalla Francia come tutti pensassero. Questo tipo di tecnica è sempre impeccabile, insomma è l'unica che può considerarsi costantemente alla moda, grazie all'effetto naturale che essa dona alle vostre mani, non dimenticando però l'eleganza. E' proprio per questo motivo che la French Manicure ha davvero tantissimi seguaci, ma in cosa consiste? In poche parole si applica dello smalto bianco esclusivamente sul bordo superiore dell'unghia, la parte che solitamente si taglia, per poi ricoprirla interamente con uno smalto dal colore naturale. Solitamente ci si reca dall'estetista per poter realizzare una French Manicure perfetta, ma potete tranquillamente occuparvi voi stesse di questa tecnica utilizzando gli strumenti giusti e seguendo passo dopo passo tutti i passaggi fondamentali per un risultato eccellente. Esistono in commercio anche dei kit costruiti appositamente per la French Manicure, ma potete benisismo comprare tutto l'occorrente a parte.
Cosa vi serve per una perfetta French Manicure? La prima cosa è comprare una lima per le unghie, un bastoncino di legno, una matita correttiva, un raschietto, una base nutriente, uno smalto bianco, beige, rosa e infine un top coat. Il primo passo da fare per dar vita alla French Manicure è limarsi le unghie con l'apposita limetta. In questo modo si dà all'unghia la forma che più si desidera, solitamente c'è chi preferisce avere unghie squadrate e chi invece arrotondate, quello che importa è che non siano troppo lunghe. Fattò ciò con il bastoncino si abbasssano le cuticole, poi con il raschietto si lucida tutta l'unghia. In questo modo si prepara l'unghia al French Manicure. Il passo successivo da fare è applicare una base trasparente e lasciarla asciugare. Una volta asciutta passare all'applicazione dello smalto bianco sul bordo superiore dell'unghia, qui ci si può aiutare con dei pennellini più sottili e se non riuscite a tenere la mano ferma ci sono le "linee guida" che possono velocizzare tale processo. Quando si sarà asciugato lo smalto bianco si passa all'ultima parte della French Manicure, su tutta l'unghia si applica lo smalto rosa oppure beige, anche sulla parte bianca. Il tutto poi andrà concluso con il top coat che garantirà brillantezza alle vostre unghie. Ecco che la vostra French Manicure sarà praticamente terminata e potete casomai farvi aiutare anche da un'amica per l'applicazione dello smalto sull'altra mano, non è sicuramente semplicissimo riusicire ad applicare lo smalto con la mano che solitamente non utilizziamo. In pochi passi le vostre unghie saranno belle e splendenti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO