L'abbigliamento donna è piuttosto variegato, vi sono diversità di stili e di vestiti che però hanno l'obbligo di essere ben abbinati tra loro per evitare poi di essere etichettate come donne di cattivo gusto. Inoltre ogni particolare evento ed occasione esige l'abbigliamento donna più adatto, è quindi necessario tener conto anche di quest'aspetto quando bisogna vestirsi. La domanda più ricorrente delle donne quando aprono il loro armadio è: cosa indosso oggi? C'è sempre questo dubbio che le attanaglia ed ogni volta si ha quasi la sensazione di non avere nulla di adeguato da indossare. Nonostante insomma si abbia un guardaroba piuttosto vasto e variegato, si sente sempre la necessità di fare shopping, è questa una caratteristica prettamente femminile che non potrà mai cambiare. L'abbigliamento donna deve quindi poter soddisfare tutte le esigenze di look che ogni giorno si presentano sul proprio cammino. Che si tratti di una serata tra amici, di un evento galante, di un colloquio, di una cerimonia importante, l'abbigliamento donna non deve assolutamente sbagliare. Attenzione però perché non tutte le donne possono permettersi un tipo di abbigliamento, è importante tener presente anche le proprie caratteristiche fisiche per evitare poi di risultare o troppo volgari o addirittura orribili dal punto di vista estetico. Un punto importante va dato anche agli accessori, il dettaglio che non può assolutamente mai mancare nel campo dell'abbigliamento donna.
Buki France- BUKI 5408-Professional Studio Mode, Multicolore, 5408 Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,9€ |
Queste sono quindi le caratteristiche da rispettare, ma vediamo in modo più approfondito nel dettaglio come devono essere seguite. Prima cosa da tener presente è l'evento a cui bisogna partecipare e quale look scegliere. L'abbigliamento donna è ricco di stili e modelli differenti: jeans, pantaloni, gonne, abiti lunghi, abiti corti, abiti da sera, completo con la giacca, cardigan, maglioni, camice, canotte, shorts e così via. Senza contare poi le scarpe, qui si apre un nuovo mondo con modelli differenti ed ognuno abbinabile al tipo di abbigliamento che si indossa. E' importante in questi casi fare degli esempi per poter comprendere meglio quale sia il look migliore da adottare a seconda dell'evento a cui si partecipa. Se si tratta di un colloquio di lavoro è opportuno vestirsi in modo formale con la classica giacca con il pantalone, anche la gonna va bene, abbinata ad una camicia solitamente dal colore bianco. Se si tratta di una cerimonia, bisogna fare attenzione se si svolge di giorno o di sera, nel primo caso si può indossare un abito un po' più colorato e corto, nel secondo è opportuno scegliere il classico abito lungo che non deve avere una scollatura eccessiva sul seno ed il colore deve essere più freddo, meno appariscente. Chiaramente il look jeans e maglia è molto più casual ed è adatto per le giovani donne durante la loro quotidianità.
Bisogna però fare molta attenzione, quando si parla di abbigliamento donna, anche alle proprie caratteristiche fisiche. Un determinato abito può essere anche molto bello, ma se non è adatto alle vostre forme è opportuno evitare di indossarlo. Le donne che hanno un fisico slanciato e sono snelle, possono permettersi qualsiasi tipo di abbigliamento, ma non tutte hanno questo tipo di forme. Non è facile vestirsi quando bisogna partecipare ad un evento elegante e si ha qualche cuscinetto di grasso in più. In genere è soprattutto la zona fianchi e glutei ad essere più pronunciata, ebbene qui il trucco è molto semplice, basta infatti indossare abiti che appartengono alla categoria stile impero, fasciati lungo il seno e che scendono più larghi e dritti su tutto il corpo. In questo modo non si accentueranno le forme piuttosto morbide, se appartenete a tale tipologia è opportuno evitare totalmente gli abiti attillati, come il classico tubino. Importante è anche la scelta del colore, quelli accesi metteranno in evidenza le forme, quindi è meglio optare per colori più scuri e freddi. Infine nell'abbigliamento donna sono indispensabili gli accessori, scegliere borse, sciarpe, cappelli, gioielli, cinture e così via che siano abbinati ai colori che si indossano, questa è la regola base.
COMMENTI SULL' ARTICOLO