Phyto Phytophanere Integratore Alimentare Capelli e Unghie - 180 Capsule Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,4€ |
Quello però che differenzia principalmente le due categorie, non riguarda tanto l'aspetto della lunghezza dei capelli, quanto piuttosto la calvizie. Rispetto infatti alle donne, gli uomini devono fare i conti con la frequente caduta di capelli. Può sicuramente capitare che alcune donne hanno capelli alquanto fragili, ma la calvizie in forma grave e acuta non colpisce assolutamente la sfera femminile. Ecco che quindi per l'uomo c'è un problema non indifferente da risolvere per la propria bellezza, la calvizie a volte può provocare delle situazioni alquanto complicate a livello psicologico. Con ciò che significa? Un uomo senza capelli si ritroverà sicuramente ad essere meno sicuro di sé, più vulnerabile, questo perché è consapevole di come al primo impatto tutte le persone si accorgeranno che non avrà i capelli. Per gli uomini che hanno una sensibilità spiccata e una personalità meno pungente la calvizie può costituire un problema davvero importante. Si sa come molto spesso l'insoddisfazione del proprio aspetto fisico possa trasformarsi in qualcosa di più grave, con la nascita anche di determinati problemi psicologici.
Kerastase programma intensivo Anticaduta Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,02€ |
A questo punto è facile pensare come l'intervento della chirurgia estetica possa essere un passo risolutivo verso l'accettazione del proprio aspetto. Chiunque insomma sia intenzionato a sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica deve avere delle forti motivazioni per farlo e il più delle volte è soprattutto l'aspetto psicologico a fornire il pretesto migliore per far scattare tale operazione. Generalmente per curare la calvizie l'unica soluzione arriva proprio dalla chirurgia estetica. E' possibile sicuramente cercare di rafforzare i propri capelli seguendo una determinata alimentazione, ma non esistono in natura prodotti miracolosi che facciano ricrescere i capelli o che piuttosto ne fermino la caduta. Si tratta tutte di situazion piuttosto false, create più per questioni di marketing che per effettivo aiuto nei riguardi di chi soffre di clavizie. Negli ultimi anni quindi la chirurgia estetica è stata alquanto sfruttata da questi uomini che hanno sempre desiderato una chioma fluente e a tal proposito il trapianto di capelli è diventato ricercatissimo.
Sempre più uomini, stanchi della propria calvizie, decidono di affidarsi al trapianto di capelli. Questo tipo di operazione chirurgica negli ultimi anni è stata alquanto affinata e i risultati sono più che eccellenti. La tecnica più utilizzata è quella dell'autotrapianto di capelli, che consiste nell'estrazione di unità follicolari, in genere contengono uno o massimo tre bulbi piliferi, dalla zona donatrice per poi trapiantarli lì dove i capelli non ci sono più. Chiaramente queste unità follicolari vengono estratte una alla volta e solitamente si sceglie come zona donatrice la nuca, qui infatti i capelli non cadono praticamente mai. A quanto ammonta però il costo del trapianto di capelli? Si sa come la chirurgia estetica sia il campo più costoso della medicina, solitamente i chirurghi che si occupano dell'aspetto fisico di una persona tendono ad essere alquanto ricchi. Il costo del trapianto di capelli varia a seconda del tipo di operazione che si svolge, anche se ormai tutti scelgono l'autotrapianto di capelli, il metodo invece tradizionale è stato più che superato. Vi sono però anche altri fattori che influiscono sul costo del trapianto di capelli: la superficie da rinfoltire, solitamente il prezzo aumenta se ovviamente la calvizie è piuttosto evidente e quindi si richiede molto più tempo per garantire il giusto rinfoltimento della chioma; la densità chirurgica programmata, il costo insomma varia anche a seconda della densità dei capelli già esistenti e soprattutto che tipo di densità il paziente richiede; trattandosi di un'operazione chirurgica il costo ovviamente riguarda anche l'equipe e le varie strutture che il chiurgo estetico utilizza. Chiaro che quindi non sia possibile stabilire un costo effettivo del trapianto di capelli, molto dipende anche dal numero di sedute a cui ci si sottopone. In maniera piuttosto generale il costo di un trapianto di capelli varia dai 3000 ai 7000 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO