I primi segni dell'età che avanza sono visibili soprattutto sulle nostre mani, è quindi bene prendersene cura sin da subito per evitare che sveli la realtà della vostra età. Il primo passo da fare è applicare sempre uno strato di crema idratante sulle mani, in questo modo risulteranno sempre più morbide e se vi sono già delle macchie d'età, esistono in commercio anche determinate creme che possono aiutarvi ad eliminarle o quanto meno a schiarirle. E' importante inoltre che siano sempre ben pulite, in questo caso devono essere soprattutto le unghie a non ritrovarsi con qualche residuo di sporco, la visione a questo punto sarebbe più che disastrosa. Pulizia e crema idratamente sono le basi principali per la cura delle vostre mani, poi si può passare tranquillamente alla decorazione, alla fase in cui si applica lo smalto. In quest'ultimo caso il campo della manicure ha fatto passi da gigante, con nuove ed interessanti tecniche sempre più alla moda e divertenti.
UNGHIE ROVINATE, SECCHE, FRAGILI, SFALDATE. TRATTAMENTO FACILE E RAPIDO MANI/PIEDI / ALLE PIANTE NUTRIENTE RIPARATORE E FORTIFICANTE. QUALITÀ PROFESSIONALE Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€ |
C'è però la french manicure che non passa assolutamente mai di moda, una specifica tecnica sull'applicazione dello smalto che è sempre graditissima dalle donne, ma soprattutto dona quel tocco di gran classe e femminilità alle vostre mani. A tal proposito per realizzare una perfetta french manicure è indispensabile avere tutti gli strumenti del mestiere. Stiamo paralndo per tutte quelle donne che non hanno il tempo o il denaro per recarsi da una qualsiasi estetista e vogliono più che altro imparare da sole come poter realizzare una perfetta french manicure. In molti casi però sappiamo come l'utilizzo di una seconda persona sia molto importante per l'applicazione dello smalto, ci sarà insomma sempre una grande difficoltà per chi sia mancina o destra lavorare anche sull'altra mano. Solo attraverso una buona esperienza si riuscirà alla fine a svolgere il lavoro al meglio. Vediamo nel dettaglio quali sono gli strumenti indispensabili per poter realizzare la french manicure: lima per le unghie, bastoncino di legno, smalto trasparente, smalto bianco, beige o rosa, raschietto, base nutriente, tip coat e una matita correttiva. E' possibile però trovare in commercio anche dei veri e propri kit per la french manicure che sono acquistabili in qualsiasi negozio che vende prodotti di bellezza, in questo modo il lavoro è un po' più semplificato.
La french manicure permette in poche parole di avere solo la zona bianca delle unghie colorata di bianco, l'effetto è alquanto bello e allo stesso modo semplice. Non è probabilmente il look adatto per chi vuole trasgredire ed essere al centro dell'attenzione, ma può essere perfetto per un tocco altamente signorile. Il primo passo per realizzare una corretta french manicure è limare le unghie. Questo può sembrare un procedimento molto semplice, ma bisogna avere molta precisione nel dare la forma alle unghie, da non sembrare poi che siano totalmente storte. La forma più adatta è sempre quella un po' squadrata, anche se molte donne preferiscono quella arrotondata, qui dipende molto dai vostri gusti. E' importante che la lunghezza non sia troppo esagerata, le unghie non devono impedire la corretta funzionalità delle mani. Spingete poi dentro le varie cuticole che ritrovate sulle unghie grazie al bastoncino di legno, infine con il raschietto strofinate la superficie dell'unghia, in modo che risulterà molto più liscia. Si passa poi alla fase più importante della french manicure, all'applicazione dello smalto. Per prima cosa bisogna applicare una base trasparente, quando poi saranno asciutte procedete con lo smalto bianco, esso deve essere applicato solo sulle punte delle unghie, sicuramente si tratta del passaggio più complicato. Solitamente esistono in commercio dei cartoncini che coprono solo la zona base delle unghie, in questo modo l'applicazione diventa più semplice. Per concludere la french manicure applicate poi lo smalto rosa o beige sull'intera unghia, infine la tip coat rende il tutto molto più brillante. In pochi passi quindi la vostra french manicure sarà praticamente perfetta, meglio se chiedete l'aiuto anche di una seconda persona per realizzare un lavoro molto più soddisfacente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO