Sun Garden Nails Gel UV in fibra di vetro Monofasico Trasparente 30 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Come visto insomma la cura delle unghie non riguarda esclsuivamente l'aspetto estetico, anche se ormai fare manicure è diventato una vera e propria arte, realizzando quasi dei dipinti sulle varie unghie per essere sempre più alla moda. In questo caso è necessario affidarsi a mani esperte, un professionista del settore saprà come decorare al meglio le vostre unghie, lasciandovi sicuramente di stucco. Vogliamo però in questo caso aiutarvi a fare manicure in casa, senza l'aiuto dell'estetista, anche perché il più delle volte o si vuole risparmiare oppure non si ha il tempo di prendere un appuntamento in un centro estetico. Molte donne inoltre si rilassano nel fare manicure da sole o insieme a qualche amica, anzi può essere anche l'occasione giusta proprio per fare due chiacchiere con le vostre best friends e aiutarvi a vicenda in questa pratica per niente semplice. Prima di mettervi all'opera è importante avere tutti gli strumenti del mestiere per poter realizzare una manicure perfetta.
By Vixi, 600 Pezzi Ovali unghie in 10 taglie - Unghie finte Medie opaca copertura integrale - con GRATIS COLLA E UN FILE DI PREPARAZIONE Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
L'occorrente necessario comprende: solvente oleoso per togliere lo smalto, batuffolo di cotone, bacinella con acqua, un po' di olio d'oliva, bastoncino di legno di ciliegio per allontanare le pellicine, tagliaunghie, una limetta, smalto per la base, smalto colorato, limone, balsamo per cuticule, crema per mani e anche uno smalto fissante. Questo è ciò che bisogna utilizzare per fare manicure come si deve, senza insomma arronzare il tutto. Prendersi cura delle proprie mani non significa solo ed esclusivamente colorare le unghie con un po' di smalto. Dopo aver quindi acquistato tutto l'occorrente per fare manicure, vediamo nel dettaglio come bisogna agire, quali sono i passi da svolgere piano piano per poter avere unghie e mani impeccabili. La prima cosa da fare è togliere dalle unghie qualsiasi residuo di smalto. In questo caso utilizzare il batuffolo di cotone impregnato del solvente oleoso per togliere lo smalto. Molte donne in questo caso si affidano all'acetone, ma questo può indebolire notevolmente le vostre unghie. Fatto ciò è importante che vi laviate le mani e che applichiate sulle cuticole il balsamo che le ammorbidirà un bel po'. Lasciate che questo prodotto agisca per circa due minuti e poi è bene non tagliarle. Queste fungono da scudo protettivo per le unghie, basta insomma utilizzare il bastoncino di legno per tirarle indietro, spingerle alla base delle unghie.
Per fare manicure si procede poi con il taglio delle unghie, qui in generale è preferibile accorciarle grazie alla classica lima che deve essere usa e getta. Quando avrete limato tutte le unghie, realizzando la forma che più preferite, immergete le mani nella bacinella piena d'acqua con due gocce d'olio. La funzione dell'olio extravergine d'oliva è alquanto importante per le unghie perché le rafforza e le nutre. Dopo qualche minuto in amollo potete asciugare le mani e prima di applicare lo smalto passate la scorza di limone sulle unghie, questa aiuterà a donare lucentezza e bianco alle vostre unghie. Si passa infine all'applicazione dello smalto, questa è l'ultima fase del fare manicure, il passaggio un po' più delicato e per questo è consigliabile farsi sempre aiutare da una seconda persona. In questi casi la precisione fa la differenza, lo smalto deve essere applicato senza alcun tipo di sbavatura. Lo smalto base, solitamente trasparente, è quello che va applicato per prima. Questo rafforza ancor di più le unghie e dona anche più lucentezza. Dopo che quest'ultimo si sarà asciugato potete procedere con l'applicazione dello smalto colorato. Qui la vostra fantasia potrà sbizzarrirsi, insomma non è detto che dobbiate utilizzare un unico colore e se poi la vostra amica è brava in disegno potrà anche realizzare qualche particolare decorazione. Alla fine, quando lo smalto colorato sarà ben asciutto, applicate quello fissante. Per garantire ancora più morbidezza alle mani e concludere al meglio il lavoro, massaggiate il tutto con una classica crema idratante per le mani. Fare manicure può sembrare difficile, ma seguendo questi consigli il risultato sarà sicuramente impeccabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO