URAQT Costume da Principessa Elsa, per Bimba con Vestito Lungo Compleanno, per Bambini, Motivo: Carnevale Halloween Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€ |
La moda donna è quella in assoluto più seguita, questo perché c'è sempre un fascino maggiore nel poter realizzare abiti ed accessori sempre più disparati per la sfera femminile. La differenza è dettata proprio da questo, il successo della moda donna è dato dalla possibilità di poter variare, di creare qualcosa di sempre differente, grazie alla maggior libertà di lavoro. Cosa significa questo? I capi d'abbigliamento che appartengono alla sfera femminile sono di gran lunga più vari rispetto a quelli maschili o a quelli dei bambini. Su una donna è possibile cucire qualsiasi tipo di abito, composto da gonna, pantalone, shorts e così via, cosa che non è assolutamente realizzabile su un corpo maschile. Ecco che quindi la moda donna è la regina indiscussa delle sfilate e delle varie collezioni, non c'è praticamente mai spazio per la banalità, per le cose prettamente scontate, ma si cerca sempre di poter realizzare modelli più coinvolgenti ed intriganti possibili. E' evidente, come ormai risaputo da tempo, che la moda sia femmina, i vari stilisti amano poter creare nuovi stili prendendo spunto dal corpo femminile, non di certo da quello maschile.
Pizzo Girocollo in Pizzo da Donna Casual Sexy Girocollo Maniche Corte Abiti da Cocktail Abito da Party Royal Blue S Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€ |
Vediamo ora nel dettaglio cosa costituisce la moda donna, quali sono i punti di forza di questo settore che ritrova sempre nuovi stimoli e grande fantasia. Il primo punto sul quale soffermarsi riguarda il mondo degli abiti. La donna ha la possibilità di poter scegliere tra stili e modelli totalmente differenti tra loro, ma sempre considerati piuttosto intriganti ed affascinanti. Solitamente ad ogni età c'è lo stile più adatto, bisogna per questo fare molta attenzione. Nel campo della moda donna non si può sottovalutare l'aspetto dell'età, altrimenti si rischia di risultare piuttosto fuori luogo. Ognuno deve avere la libertà di vestirsi come più piace, ma non si possono non seguire le regole del bon ton quando si parla di moda. Un esempio lampante è una donna di una certa età che indossa quei classici vestitini, anche piuttosto corti, tipici delle ragazze più giovani. Qui bisogna avere il buon gusto di capire di non essere adatte ad una determinata tipologia di stile, perché ogni età ha la sua moda donna che poi chiaramente può essere benissimo personalizzata con accessori vari.
Proprio sugli abiti c'è davvero un mondo da scoprire, qui i modelli sono differenti ed ognuno deve essere indossato durante le giuste occasioni. Ritroviamo l'abito da sera, l'abito da cerimonia, l'abito da cocktail, l'abito da giorno e così via. Si tratta di look che devono essere messi in mostra durante gli eventi giusti. Ciascun capo poi presenta delle sfaccettature interessanti che possono adattarsi ai gusti di ognuno. L'abito da sera ad esempio deve essere rigorosamente lungo e non presentare colori troppo vivaci, però a chi non piace lo stile troppo classico e super elegante, si può trovare una sorta di compromesso scegliendo un taglio differente con particolari scollature oppure puntare sulle maniche lunghe, sul corpetto, sulle spalline , insomma su differenti caratteristiche. La moda donna però non può realmente definirsi tale senza la categoria degli accessori, è qui che molti stilisti si sbizzarriscono creando differenti abbinamenti più che interessanti che possono donare all'abito o ad una tipologia di look un aspetto totalmente differente. Qui si apre un mondo a parte dove sicuramente le scarpe e le borse hanno la precedenza. Dopo gli abiti le donne impazziscono per questo tipo di accessori che chiaramente sono sempre abbinabili al tipo di abbigliamento che si indossa. Per questo sulle scarpe e sulle borse si tende spesso a non badare molto alla quantità, più se ne hanno e più c'è la possibilità di poter creare dei look diversi, a seconda anche del proprio stato d'animo. Il mondo degli accessori della moda donna chiaramente è composto anche dagli occhiali da sole, dalle cinture, dagli orecchini, dai bracciali, dalle collane, dai guanti, dai cappelli, dalle sciarpe, dai foulard, tutti elementi che possono costituire il dettaglio più glamour di un certo stile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO