Max Factor Nude Eyeshadow Palette, 8 Ombretti Modulabili a Lunga Durata, 01 Cappuccino Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€ |
Se il vostro programma è, quindi, trascorrere il Natale in famiglia puntate su un look naturale ma elegante. Il make up consigliato è basato quindi sulle tonalità neutre, impreziosito da alcuni prodotti evergreen, come il mascara e l'eyeliner, e da tocchi di colore, come un rossetto di colore rosso. Prima di tutto date molta importanza alla base. Nella stagione invernale il fondotinta è il prodotto migliore per uniformare l'incarnato e nascondere i piccoli difetti. Stendetene un velo su tutto il viso e sull'attaccatura del collo, rifinendo poi con un tocco di correttore (sempre in piccola quantità per non risultare pesante) per mascherare piccoli brufoletti, occhiaie o altre imperfezioni. Illuminate il viso con un ombretto dalle tonalità chiare, steso nell'angolo interno dell'occhio, usate invece una tonalità più scura per sfumare verso l'esterno. Completate il trucco dell'occhio con una leggera riga di eyeliner e un tocco di mascara. Per finire, date importanza alle labbra, concentrando qui l'attenzione. Un rossetto o un gloss di colore rosso intenso vi farà apparire seducente in modo naturale.
Discorso diverso se il vostro Natale verrà festeggiato in un ristorante o comunque in un ambiente elegante. In questo caso il look dovrà essere più curato e più sofisticato. Inoltre potrete concedervi qualche piccola stravaganza, solo per farvi notare un po'! Se l'occasione è serale il make up migliore è basato su un trucco smokey per gli occhi. Realizzarlo è molto semplice e il risultato è di grande fascino. Applicate la matita nera con un tratto non troppo sottile sulla palpebra, vicino all'attaccatura delle ciglia, e sfumatela con un pennellino. Stendete un ombretto nero opaco, sempre restando vicino alle ciglia, un ombretto grigio antracite sul resto della palpebra, sfumandolo verso l'esterno, e un grigio più chiaro nell'angolo più interno, vicino all'occhio. Un tocco di grigio chiaro andrà messo anche sotto l'occhio vicino alle ciglia inferiori mentre un tocco di quello nero servirà per contornare l'occhio. Completate applicando la matita nera nella parte interna inferiore dell'occhio e con un tocco abbondante di mascara nero sulle ciglia superiori e inferiori.
Il Natale è il momento migliore per brillare, letteralmente! Un trucco consigliato è, infatti, quello che utilizza ombretti e matite per creare un trucco color oro per gli occhi. Questo make up si realizza partendo da una base luminosa. Dopo aver steso il fondotinta per uniformare il viso, applicate della terra dai riflessi luminosi sulle gote. In questo modo il vostro colorito apparirà sano e luminoso. Passando al trucco per gli occhi, stendete sulla palpebra ombretti in polvere dalle tonalità dorate, meglio se impreziositi da dettagli luccicanti. Create un contrasto cromatico utilizzato un eyeliner nero, da utilizzare per disegnare una riga sottile che termini in una virgola verso l'alto. Terminate con il mascara allungante e voluminizzante, da stendere in modo corposo sulle ciglia superiori ed inferiori. In questo modo sareste splendenti, pronte per vivere un magico Natale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO