Foglie 3D Camouflage Abbigliamento Outdoor Jungle Woodland Caccia Camo Ghillie Completo Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€ |
I pennelli makeup sono i veri strumenti che permettono di disegnare e scolpire il volto delle donne, senza questi diventa praticamente impossibile riuscire a realizzare un trucco impeccabile. I pennelli makeup rifiniscono al meglio il lavoro, sono coloro che permettono di non creare sbavature, correggendo anche i classici errori che possono commettersi normalmente durante il trucco viso. L'applicazione dei vari prodotti del makeup deve avvenire tramite tali strumenti del mestiere, proprio per questo il truccatore viene definito come un makeup artist, un pittore di visi femminili. La precisione nell'applicare il trucco deriva principalmente dai pennelli makeup, qui il truccatore prenderà le sembianze di un pittore alle prese con un quadro da rendere assolutamente perfetto. Proprio per questo si richiede una certa esperienza nel settore e non ci si può assolutamente improvvissare truccatori esperti. A tal proposito vogliamo approfondire al meglio proprio i pennelli makeup, anche in questo caso vi sono diverse varietà di tali strumenti, ogni pennello insomma ha la sua funzionalità ed è stato realizzato per uno scopo ben preciso.
Xpassion - Body Painting e Pittura Facciale 15 Colori,Trucco Bambini e Adulti per Halloween,Carnevale,Settimana Santa,Feste,Compleanno,Discoteca,Natale,ecc. Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,49€ |
E' importante quindi riconoscere i vari pennelli makeup per poter truccare al meglio il volto di una donna e non commettere quindi degli errori. Tra i vari pennelli makeup ritroviamo quelli a forma di ventaglio, questi si distinugono dagli altri proprio per questa particolare forma e presentano setole piuttosto lunghe. Solitamente questo tipo di pennelli si utilizzano al termine del trucco, servono in poche parole ad eliminare gli eccessi di cipria, fard o fondotinta. Esistono due tipi di pennelli a ventaglio, quelli con poche setole, ideali per eliminare gli eccessi di trucco, e quelli più pieni invece possono essere utilizzati per l'applicazione del fard, rendendo un effetto molto più intenso e forte. Tra i pennelli makeup hanno un ruolo importante quelli a forma di lingua di gatto, questi sono usati per lo più quando bisogna applicare prodotti fluidi, come fondotinta e correttore. In questo caso c'è una variazione di dimensioni a seonda di dove il prodotto deve essere applicato. Il pennello grande si utilizza per l'applicazione del fondotinta nelle aree più ampie del viso, quello piccolo è più precisamente adatto per il correttore. Esistono anche quelli ancora più piccoli che servono per definire al meglio l'applicazione del prodotto ad esempio nell'angolo dell'occhio.
I classici pennelli make up sono invece quelli grandi con la forma arrotondata, molto morbidi e setosi. Questi pennelli sono indispensabili per applicare la cipira, la terra o il fard, quindi i classici prodotti molto più compatti. Non sono solitamente invece molto usati dalle donne i pennelli obliqui, questi richiedono la mano di una persona più esperta, è il pennello che i vari makup artist utilizzano per l'applicazione molto più precisa del fard. Solitamente i pennelli obliqui sono l'ideale per il contouring, ossia contornare il viso con il classico gioco di luci e ombre. Sono indispensabili per rendere ad esempio un viso tondo molto più lineare, eliminando il classico effetto paffutello. I pennelli piccoli e morbidi invece sono usati per la classica applicazione dell'ombretto. Anche in questo caso le forme sono disparate, vi sono insomma quelli un po' più sottili e quelli più larghi, generalmente i primi riescono a ridefinire al meglio l'applicazione del prodotto, i secondi sono solitamente utilizzati per la creazione delle varie sfumature, creando in questo modo un trucco molto più accattivante. Non possono mancare tra i pennelli makeup quelli sottilissimi e piccoli il cui uso è rivolto principalmente per stendere al meglio l'eyeliner, i più rigidi sono usati invece per il rossetto, insomma per quelle zone del viso dove la precisione deve essere massima e non bisogna sbagliare. Come visto esiste una grandissima varietà di pennelli makeup, ognuno con un suo uso e non sempre risulta essere così semplice saperli utilizzare al meglio. Chiaramente le donne comuni non hanno tutti questi pennelli in casa, il trucco fai da te ne esige una quantità minima.
COMMENTI SULL' ARTICOLO