EmaxDesign 10 paia di ciglia finte,naturale 3D ciglia finte- Extension ciglia moda per il trucco Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ |
Ovviamente il trucco ha come funzione principale quello di valorizzare lo sguardo di una donna, gli occhi sono lo specchio dell'anima e anche il punto nevralgico della bellezza di un volto. Proprio per questo il trucco occhi ha sempre avuto la precedenza sul campo del make up, guai insomma ad uscire di casa senza aver intensificato al meglio il proprio sguardo. Chiaramente però il trucco occhi non è però così semplice da realizzare, il più delle volte è facile imbattersi in donne che utilizzano accostamenti di colori assurdi, arrivando ad un risultato alquanto scadente. Attenzione infatti a come realizzate il trucco occhi, molto spesso si possono effettuare errori che causeranno l'effetto opposto a quello desiderato. Non ci sarà insomma un miglioramento del proprio sguardo, ma si potrà invece imbruttire notevolmente il proprio volto. Questo è un motivo che spinge molte a donne ad affidarsi ai vari consigli di esperti truccatori per capire al meglio come truccare i propri occhi. Un ruolo centrale è dato in questa pratica di make up dal proprio colore degli occhi, è da qui che poi bisogna far ruotare tutto il resto e ritrovare i guiusti accostamenti in grado di valorizzare lo sguardo e non di peggiorarlo.
Vogliamo a tal proposito parlare nel dettaglio del trucco occhi marroni. Questo tipo di sfumatura castana è una delle più diffuse al mondo, soprattutto nei paesi mediterranei. Ci sono insomma nel mondo più donne con occhi marroni o castani rispetto a quelli chiari. Il privilegio di avere questi occhi di colore scuro è dato dalla profondità che essi possono esprimere. Generalmente gli occhi chiari sono alquanto belli da vedere, ma sono soprattutto quelli marroni a dare maggiore intensità al proprio sguardo, sono la vera espressione di calore. Ecco che allora il trucco occhi marroni può contribuire a migliorare tale bellezza e profondità dello sguardo. La prima cosa da sapere è che chi possiede gli occhi marroni non sarà sicuramente vincolato da particolari regole rigide da seguire nel campo del make up. Questo tipo di colore infatti si adatta a qualsiasi tipo di sfumature, non c'è il rischio di sbagliare, ma ovviamente è importante conoscere i vari tipi di accostamenti tra colore da prediligere.
Si parte come sempre, per il trucco occhi marroni, dall'ombretto, colui che è in grado di rendere il vostro sguardo molto più accattivante. Qui per il trucco occhi marroni c'è una grande varietà di scelta, questa poi dipende soprattutto dal tipo di evento o di incontro che dovete affrontare. Generalmente per un trucco occhi marroni da giorno è preferibile scegliere tonalità di ombretto piuttosto chiare, potete tranquillamente spaziare tra il celeste, il prugna, il viola, il verde, il porpora, il grigio, optando ovviamente per le sfumature chiare. Come molte donne sanno gli ombretti di un determinato colore presentano diverse tonalità di esso, in modo proprio da poter scegliere quello più adatto ad ogni occasione. Per un appuntamento più galante l'oro e il bronzo sono colori che renderanno il vostro trucco occhi marroni alquanto spettacolare, insomma stupirete il vostro lui. L'ombretto con tonalità più scure è sicuramente più adatto per la sera e anche qui i colori possono davvero sbizarrirsi. Potete tranquillamente anche scegliere un marrone che sia uguale al colore dei vostri occhi.
Per il trucco occhi marroni non deve ovviamente mancare la matita, questa è importante che sia abbinata correttamente al colore dell'ombretto, questo potrebbe essere l'unico errore per chi ha gli occhi marroni. La matita marrone ad esempio è perfetta con ombretti verde, oro e bronzo.Quella nera con colori prugna o viola, per quelle più colorate ci si può affidare ad alcuni abbinamenti intriganti come la matita blu all'ombretto viola oppure quella grigia all'ombretto bronzo. Ci si può sbizzarrire con il trucco occhi marroni anche sulla scelta dell'eyeliner, molto adatti sono quelli neri, marroni, verde, blu, oro, bronzo, porpora, l'importante è tracciare una linea che sia abbastanza sottile, in questo modo si eviterà di appesantire l'occhio. Solitamente l'eyeliner più scuro può essere abbinato ad un ombretto chiaro e il gioco è fatto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO