Bastelbär Astuccio di 600 Adesivi Occhi spalancati - Occhi di Diverse Dimensioni Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€ |
E' bene quindi affidarsi a delle lezioni di trucco alquanto semplici, in cui potrà essere spiegato per filo e per segno ogni passaggio essenziale per truccare il viso. Le lezioni di trucco costituiscono in modo particolare dei consigli da seguire, ciò non significa che bisogna necessariamente frequentare corsi professionisti o delle vere e proprie lezioni di trucco. Per chi insomma non ha intenzione di spendere denaro per poter migliorare la propria tecnica di make up o iniziare proprio dalle basi per poter truccarsi, si può sicuramente affidare a dei piccoli e semplici consigli che andremo ad elencarvi a breve. Le vere e proprie lezioni di trucco richiedono studi approfonditi, vi sono ormai sempre più tecniche innovative realizzate dai make up artist che creano praticamente dei quadri sul volto di bellissime modelle. Il nostro obiettivo invece è quello di occuparci delle donne comuni, persone che nella vita normale vogliono apparire belle, senza chiaramente spendere troppo denaro per acquisire una determinata tecnica di trucco.
Rimmel - Matita Automatica Exaggerate - Matita Waterproof a Lunga Tenuta - Aqua Sparkle Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,7€ |
E' bene però sapere che la prima regola fondamentale di tutte le lezioni di trucco riguarda la qualità dei prodotti da utilizzare. Non fate assolutamente affidamento a prodotti di scarsa qualità, il trucco deve garantire alla pelle di poter resipare al meglio, ma ciò sarà possibile solo con trucchi di un certo spessore. E' da questo punto di vista che non si può badare a spese, quando il trucco è scadente non solo ci si potrà facilmente imbattere in qualche tipo di sfogo cutaneo o allergia, ma anche il risultato non sarà soddisfacente. La qualità del trucco è quindi il primo punto da tenere presente per quel che riguarda le lezioni di trucco. Passiamo ora ai vari passaggi indispensabili da dover seguire attentamente per poter realizzare un trucco ad hoc. Il primo passo riguarda il pulire in modo efficiente il vostro viso, eliminando non solo i vecchi residui di trucco, ma anche tutte le varie impurità che ritroviamo nei pori della pelle. In questo caso potete aiutarvi con i classici dischetti di cotone e il latte detergente. Con dei movimenti circolari sul vostro viso applicate tale prodotto dopo aver sciacquato accuratamente il viso. E' importante che non ci sia alcun residuo di trucco, altrimenti la pelle non riuscirà a respirare al meglio.
Dopo questo primo passaggio che ritroviamo in tutti i tipi di lezioni di trucco, spazio all'idratazione della pelle. Quest'ultimo è un altro aspetto da non sottovalutare, la pelle deve essere ben idratata prima di ritrovarsi coperta proprio dal trucco. Affidatevi in questo caso a lozioni che siano delicate, quindi assolutamente non grassa e oleosa e senza profumo. Quelle troppo profumate favoriscono l'irritazione della pelle, mentre quelle troppo oleose rischiano di far comparire i classici brufoli. Attenzione quindi alla crema idratante che utilizzare per la vostra pelle, anche qui chiaramente la qualità deve essere al primo posto. In tutte le lezioni di trucco la base è data dal fondotinta, qui è inspensabile usare quello adatto al colore della vostra pelle, in modo da non creare troppa differenza di colorazione. Il fondotinta va spalmato su tutto il viso, non lasciate insomma nessun angolo scoperto, applicatene un po' anche sul collo. Per chi ha le occhiaie basta applicare tre puntini di fondotinta su di esse e lasciare che penetri in profondità, poi spalmare delicatamente. Il correttore può aiutarvi a coprire determinate macchie del viso. Dopo aver creato la base per il vostro trucco si passa agli occhi e qui l'ombretto deve essere di una colorazione quanto più naturale possibile, solitamente molto dipende dal colore dei vostri occhi. Chi ha occhi scuri può affidarsi ad una grande varietà di colorazioni, purché però si usino due tonalità del colore scelto. La parte più chiara si estende anche sopra l'occhio fino ad arrivare alle sopracciglia, quella più scura generalmente solo sulle palpebre pieghevoli. Chi ha gli occhi chiari deve affidarsi a colori molto meno appariscenti. Dopo l'applicazione dell'ombretto spazio ad eyeliner e mascara, infine il tocco di fard o terra e un rossetto dal colore naturale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO