E' proprio durante il matrimonio che non risulta più la differenza tra le donne più aggressive e quelle più docili, qui a prevalere è un comune sentimento, l'amore e il make-up sposa devono proprio far emergere le emozioni e le senzazioni di estrema gioia che la donna sta vivendo in quelle ore così frenetiche, ma liete. E' piuttosto evidente come una donna dal carattere forte, che ha sempre amato mostrarsi con tonalità da dura non possa presentarsi in chiesa con un make-up sposa fin troppo aggressivo, vi sono praticamente delle regole da seguire, dei consigli sul trucco che bada più all'evento piuttosto che alla personalità della sposa. In questo caso il make-up sposa sarà praticamente simile tra tutte le donne che si preparano al grande passo, se in generale il trucco viso ha sempre fatto affidamento sui colori di capelli, della carnagione e degli occhi, nel giorno più bello della vita di una donna tutto ciò praticamente non conta. In questo caso deve essere bravo il make-up artist a far emergere quello che la donna sta provando in quel momento e il tutto attraverso il trucco. Come insomma in un quadro devono essere le emozioni ad essere mostrate e non ciò che una donna normalmente rappresenta quotidianamente con il suo tipo di carattere. Ciò non significa che tutte le spose devono essere uguali, chiaramente a far la differenza è il vestito, ma fondamentalmente tutte le donne che si accingono a sposarsi provano le stesse emozioni e le stesse sensazioni.
Vediamo allora nel dettaglio come deve essere questo make-up sposa e quali consigli utili si possono seguire anche nei giorni precedenti al matrimonio, per preparare insomma il proprio viso ad accogliere al meglio il make-up. E' bene che la pelle sia costantemetne idratata, meglio ancora affidarsi ad uno scrub che riesce ad eliminare tutte quelle cellule morte della pelle e soprattutto a pulire in profondità i pori. Il rischio solitamente, nei giorni precedenti al matrimonio, è quello di ritrovarsi con qualche imperfezione cutanea, come i temibili brufoli. Qui uno scrub e un peeling aiuteranno sicuramente il vostro viso ad essere molto più libero da tali imperfezioni, causate solitamente da batteri e una produzione eccessiva di sebo. Dopo esservi prese cura del vostro viso nei giorni precedenti al matrimonio, si può passare al make-up sposa, a come insomma truccarvi per poter sembrare ancor più belle e luminose in questo grande giorno. Chiaramente se vi affidate ad un make-up artist saprà darvi i consigli migliori, ma per coloro che vogliono provare a truccarsi da sé o a farsi aiutare da un'amica ecco come poter dar vita al make-up sposa perfetto.
Innanzitutto dovete idratare la pelle con della crema adatta per il vostro viso, meglio se sia come sempre neutra, in modo da evitare di poter incappare in qualche allergia. Attenzione anche alla qualità del trucco, il costo sarà pur più elevato, ma nel giorno del matrimonio tutto deve essere rigorosamente perfetto. Dopo la crema idratante applicate sul volto il fondotinta, come al solito deve rispettare il colore della vostra carnagione, guai ad applicarne uno più scuro, si rischierebbe di rovinare l'intero make-up sposa. Nel giorno del matrimonio il trucco deve essere più naturale possibile, proprio per questo anche le donne che solitamente utilizzano un make-up molto forte si affidano a colori molto più chiari e tenui, valorizzando la naturalezza della propria bellezza. E' soprattutto il rosa il colore principe del make-up sposa, dopo aver applicato il fondotinta si passa ad un leggero tocco di eyeliner sugli occhi, una linea sottilissima, per poi pensare ad un ombretto che abbia un colore rosa chiaro, va bene anche se sia piuttosto luminoso, tutto ciò che luccica in questo giorno è consentito. Anche il fard sulle guance deve essere di un leggero rosa pesco e non può mancare il tocco del mascara. In questo modo non si appesantirà il vostro sguardo e grazie al rosa sarà ancor più luminoso. Stesso concetto anche per le labbra, devono essere più naturali possibili, affidatevi sempre ad un gloss rosa chiaro che sia bello scintillante. Con pochi tocchi il vostro make-up sposa sarà perfetto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO