C'è però un giorno della propria vita in cui il trucco deve essere assolutamente impeccabile, non sono ammessi errori, altrimenti si rischia di rovinare tale evento. Stiamo parlando chiaramente del giorno del matrimonio, in assoluto il momento più desiderato da tutte le donne e dove la sposa deve brillare su tutti. Pur insomma se durante la quotidianetà non ci si afffida più di tanto alla cura del proprio corpo, durante il giorno del matrimonio questo trend deve assolutamente cambiare, il trucco per la sposa deve essere bellissimo e senza alcun tipo di imperfezione. C'è a tal proposito quella voglia di apparire belle come non mai, ma non tanto per fare bella figura sugli ospiti, quanto piuttosto per sé stesse. E' per eccellenza il giorno più bello della propria vita e quindi tutto deve essere assolutamente perfetto e il trucco per la sposa, che può sembrare un dettaglio banale di tale evento, in realtà è uno degli aspetti più importanti, a parità di livello con l'abito. Si può insomma anche avere un abito da sposa assolutamente perfetto, ma se il trucco per la sposa non è impeccabile il risultato sarà allo stesso modo disastroso. Semplicità, purezza e splendore sono i tre aggettivi base per un make up all'altezza di quest'evento, se insomma siete delle donne che amano fortemente le tinte forti, durante questo giorno memorabile dovete cambiare stile. Il make up aggresivo è fortemente sconsigliato, anche se poi ogni sposa è diversa dall'altra.
Ragazza anime: vestirsi e truccarsi Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€ |
A tal proposito vogliamo parlarvi dei consigli base del trucco per la sposa, quelli che secondo le regoli comuni fanno la differenza durante il matrimonio. Il primo punto da tener ben presente è la naturalezza, come detto già in precedenza l'elemento artificioso, il classico effetto mascherone, deve essere assolutamente eliminato, ma ci sarà solo spazio per il trucco leggero che deve risaltare la luminosità del viso della sposa. Questa è la prima regola importantissima da seguire per il trucco per la sposa. Si passa poi alla cura della pelle del proprio viso, prima insomma di creare la classica base, c'è la necessità di occuparsi della cute. E' consigliabile effettuare uno scrub qualche giorno prima del grande evento, in modo da eliminare tutte le impurità che si ritrovano nella pelle del viso. Fatto ciò al momento di realizzare la base del trucco per la sposa è importante seguire una sorta di rituale sempre per garantire alla pelle massima lucentezza e purezza. Spazio quindi al classico latte detergente che libererà la pelle da qualsiasi residuo di trucco passato, non deve mancare anche un tonico che chiaramente sia adatto alla vostra pelle. Infine si passa alla crema idratante, ma fate attenzione che non sia troppo oleosa.
Si passerà poi alla creazione della base del trucco per la sposa e qui il correttore avrà il compito di correggere le classiche imperfezioni come brufoli, occhiaie e così via. Coperti questi inestetismi si punterà sulla stesura del fondotinta, questo non deve essere troppo scuro, più che altro si può optare per una tonalità leggermente più scura rispetto al vostro incarnato. Per il fondotinta è bene sfumarlo però verso l'esterno, non esagerando sul collo. C'è da dire che il fondotinta da solo può donare l'effetto lucido alla pelle del viso, cosa assolutamente da evitare, ecco perché il tocco di cipria è indispensabile. Questa garantirà compattezza a tutta la base del trucco per la sposa. Infine si lascerà cadere sulle guance un tocco di fard. Per quel che riguarda gli occhi qui i colori prediletti per l'ombretto sono l'argento, il rosa perlato e il beige, colori quindi molto chiari. Una volta scelta la tonalità che si preferisce applicate l'ombretto sulla palpebra superiore sfumandolo verso l'esterno. La matita deve essere anch'essa chiara, qui è preferibile usarla di colore marrone. Questa è utile per delinare il contorno della palpebra superiore, non va applicata invece nella zona inferiore dell'occhio. Con il piegaciglia delineate al meglio lo sguardo e poi spazio al mascara. L'ultimo aspetto che coinvolge il trucco per la sposa è il rossetto, questo deve essere chiaro e non aggressivo, mentre la matita deve essere della stessa tonalità del rossetto. In questo modo, seguendo dei semplici consigli, vi ritroverete davvero perfette per il grande giorno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO