Una prima possibilità, se cercate degli orecchini a cerchio, potrebbe essere quella di scegliere orecchini d'oro. L'oro ha innumerevoli vantaggi; in primo luogo è completamente anallergico, quindi se soffrite di irritazioni alla pelle o dermatiti questi orecchini non vi procureranno il benché minimo fastidio, neppure se li indossate per molte ore di seguito. Inoltre, l'oro ha il valore aggiunto di essere un "bene rifugio". Il giorno in cui gli orecchini che avete acquistato dovessero non piacervi più, potrete sempre rivenderli a un qualsiasi compro oro e ottenere comunque un ritorno economico. Ricordiamo però che l'oro costa e, specie di questi tempi, l'acquisto di orecchini a cerchio in oro andrebbe valutato con attenzione, anche in virtù della marca e del peso degli orecchini stessi, che influirà sul prezzo.
Havaianas Caraiva Occhiali da Sole, Black, 51 Unisex Adulto Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,85€ (Risparmi 0,58€) |
In alternativa, possiamo ricorrere agli orecchini a cerchio in argento. Qui la scelta si fa decisamente più ampia e, soprattutto, più abbordabile se abbiamo un budget ristretto. Esistono moltissime tipologie di orecchini a cerchio in argento fra cui scegliere, solo in virtù del nostro gusto individuale e delle nostre preferenze in materia. Tuttavia ci sono un paio di aspetti che è bene tenere in considerazione. In primo luogo, l'argento è sì più economico, ma difficilmente potremo rivendere i nostri orecchini in un secondo tempo. Inoltre, se soffriamo di allergie assicuriamoci di acquistare solo orecchini a cerchio con la certificazione nichel-free. Infine, se intendiamo indossarli a lungo anche per dormire, ricordiamo che l'argento è più leggero dell'oro e degli orecchini particolarmente sottili rischierebbero a lungo andare di deformarsi, rovinandosi.
Un altro aspetto da tenere in considerazione, nella scelta degli orecchini a cerchio, riguarda le dimensioni. È meglio scegliere degli orecchini grandi e molto pendenti, un po' zingareschi e di sicuro effetto scenico, oppure degli orecchini piccoli ? Non c'è una vera e propria regola in materia, tutto dipende dalla nostra comodità e dai nostri gusti personali. Tuttavia, ecco alcuni suggerimenti pratici. Se non siamo abituate a portare orecchini vistosi o pendenti, consideriamo che l'ingombro di orecchini molto grandi che ci ondeggiano intorno al collo potrebbe, alla lunga, rivelarsi fastidioso. In particolare se intendiamo tenerli alle orecchie anche per dormire, meglio orecchini a cerchio piccoli, che correranno meno il rischio di indentarsi o rovinarsi per l'uso prolungato. Gli orecchini grandi sono più indicati per le occasioni mondane.
COMMENTI SULL' ARTICOLO