Un ruolo di primo piano, quando si parla di moda, è svolto dagli accessori cioè quegli elementi, quasi dei dettagli, che possono completamente stravolgere il look rendendolo ancor più accattivante ed intrigante. Gli accessori moda sono fondamentali per poter donare al proprio abbigliamento un tocco più elegante o semplicemente più particolare. Non è un caso che un semplice vestito nero, all'apparenza alquanto spoglio e senza vita, possa improvvisamente acquistare vigore, forza e soprattutto bellezza, grazie agli accessori moda più giusti. Nella moda è principalmente il dettaglio a fare la differenza, un piccolo elemento che può, però, rivelarsi l'arma in più della propria bellezza. Gli accessori moda, chiaramente, possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di look, non è detto insomma che solo con un bel vestito elegante si possa puntare su qualche dettaglio in particolare. Anche una tenuta più sportiva può rivelarsi affascinante ed intrigante con l'accessorio giusto.
5 Paia di Occhiali da Sole Rotondi Hippy, Occhiali Per Feste Novità Occhiali e Sfumature Per L'accessorio Costumi in Maschera Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Vediamo a tal proposito cosa si intende per accessorio moda, quali sono insomma quelle caratteristiche particolari che rendono l'abbigliamento di un uomo e di una donna assolutamente impeccabili. E' bene precisare come gli accessori moda per uomo siano meno appariscenti rispetto a quelli femminili e di numero inferiore. Ci sono accessori per il viso (come occhiali, collane, orecchini e cappelli), accessori per il corpo (come bracciali, stole, cravatte, guanti, cinture e scarpe) e accessori per gli abiti (come borse, foulard, ventagli). Anche il make up, se curato, può essere un accessorio di moda! Questi appena elencati appartengono alla categoria degli accessori moda classici. Come detto in precedenza non bisogna per forza affidarsi alle grandi marche per essere alla moda ed apparire sempre al meglio, con quel particolare in più donato dai vari accessori moda si possono ottenere risultati davvero importanti.
Per quel che riguarda il campo prettamente femminile in questo caso c'è davvero una vasta gamma di scelta, già pensare all'abbinamento orecchini, bracciali e collane è un punto a favore per la propria bellezza. Bisogna anche dire che ormai la moda non bada in modo specifico al giusto abbinamento, c'è una costante rivoluzione che dà sicuramente più libertà alla propria personalità. Tutto sommato c'è chi opta per un look assolutamente preciso, dove ogni particolare deve essere studiato a fondo. Ecco che quindi tutto è perfettamente abbinato, la cintura solitamente richiama il tono delle scarpe, come d'altronde anche il cappello ed il foulard. Bracciali, orecchini e collane devono avere la stesa fantasia ed il colore solitamente è abbinato proprio a ciò che si indossa. Un altro dettaglio importante per le donne è la borsa, guai ad uscire di casa con quest'accessorio che non ha alcun richiamo al proprio look. Non si può inoltre fare a meno del make up che assume le stesse sfumature dei colori dell'abbigliamento. Stesso concetto anche per gli smalti. Tutto insomma per una donna deve essere assolutamente coordinato, gli accessori moda non devono essere un ornamento senza un filo logico, altrimenti si rischia di diventare come i classici alberi di Natale. che sono agghindati di mille luci, festoni e sfere, senza però un gusto in particolare. Ogni stagione ha degli accessori moda più adeguati. In inverno gli stivali, le cinture, i cappelli, i guanti, i foulard sono praticamente indispensabili e tutti devono avere una loro trama precisa che li collega. In estate il dettaglio è dato dagli occhiali da sole, dal pareo e dalle classiche borse mare, tutte abbinate al tipo di costume che si indossa. Fate quindi molta attenzione agli accessori moda che utilizzate, il vostro look potrà essere davvero invidiabile.
Come abbiamo già avuto modo di vedere, tra gli accessori moda più classici ed importanti c'è la borsa. Nessuna donna rinuncerebbe ad avere con se un borsa piena degli oggetti indispensabili alla vita quotidiana: portafoglio, fazzoletti, cellulare, chiavi, trucchi, creme, agenda e molto altro ancora. Per questo motivo, nel tempo, la borsa da giorno è diventata sempre più grande (con il risultato che per cercare qualcosa è necessaria almeno un'ora). Come delle moderne Mary Poppins, senza la borsa, le donne si sentono spoglie. Per la sera, invece, le dimensioni si restringono. La borsetta diventa piccola ed il suo contenuto essenziale. Quello su cui si punta è, invece, il colore. E' possibile sceglierla per coordinarla con il proprio abbigliamento, oppure usarla proprio per dare un tocco di colore e "spezzare" la serietà di un vestito classico. Ma anche l'uomo vuole la sua borsa! Negli ultimi anni, infatti, sono diventate molto di moda tracolle e sacche, pensate proprio per rendere gli uomini più eleganti e più trendy.
COMMENTI SULL' ARTICOLO