Questi orecchini sono particolarmente consigliati a coloro che portano i capelli corti perché danno un tocco di colore discreto al resto del viso. Sono molto semplici da indossare perché hanno una figura meno impegnativa rispetto agli orecchini a pendente, hanno un aggancio a clip, quindi non serve avere il buco al lobo dell'orecchio oppure tramite farfallina ovvero un gancetto che impedisce all'orecchino di sfilarsi dal buco. Anche di questa tipologia ne esistono svariati modelli, ma restano sempre di moda le perle, vere perle con l'aggancio montato sopra di esse. Negli ultimi anni si è imposta la moda per maschi e femmine di portare un orecchino del genere a forma di gemma intagliata racchiusa in una struttura metallica, da portare esclusivamente al lobo dell'orecchio al posto del classico cerchietto.
Havaianas Caraiva Occhiali da Sole, Black, 51 Unisex Adulto Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,85€ (Risparmi 0,58€) |
Generalmente tutti noi siamo abituati a vedere gli orecchini sui lobi delle donne ma negli ultimi tempi la moda è cambiata, non solo perché ormai anche il sesso maschile apprezza notevolmente questo ornamento ma anche tra le stesse donne. Se prima questi erano posti solamente sui lobi, ora tutto il padiglione auricolare può essere tempestato da cerchietti o piccole gemme colorate: chi desidera non strafare opta preferibilmente per qualche buco e per degli orecchini semplici che possono essere o dei cristalli oppure delle palline di metallo. Se poi non si vuole esagerare con i buchi ma si adorano gli orecchini sul padiglione, si può sempre scegliere di indossare gli orecchini a calamita, i quali, appunto, non necessitano di buchi reali ma sembrano gli stessi, impossibile notare la differenza con quelli reali, per questo, spesso, vengono utilizzati al posto del piercing.
Gli orecchini indossati dai maschi sono denominati piercing ma con questo termine si intende qualsiasi buco sul corpo, dunque li si può trovare in qualsiasi punto e indifferentemente su uomini e donne. I piercing non sono molto differenti dai classici orecchini, infatti possono avere la forma di un cerchietto, il quale può essere posizionato sull'orecchio o sull'ombelico. La parte finale generalmente è a forma di pallina posta al termine dell'asticella in metallo chirurgico, la quale viene avvitata. Questi possono essere applicati sul labbro, sul sopracciglio e anche negli organi genitali, in base alla fantasia della persona. L'evoluzione dei piercing è il dermal, un piccolo gioiello incastonato nella pelle, senza chiusura in quanto per essere rimosso dev'essere effettuata una piccola operazione chirurgica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO