Non deve essere sottovalutata l'importanza dell'acqua, questa riesce ad avere un forte potere drenante e quindi a smuovere soprattutto quell'accumulo di ritenzione idrica che avviene proprio sulle gambe. Contro la cellulite esistono vari metodi, può essere in questo caso funzionale all'obiettivo finale anche il gel anticellulite. Sul potere di questi prodotti è sempre stato fatto un discorso più commerciale, insomma molte pubblicità possono essere più che ingannevoli e non raccontano la reale funzionalità del gel anticellulite. Ci si illude che queste creme possano essere realmente miracolose, in realtà non è mai cosi, ma ciò non significa che il gel anticellulite non sia efficace. Bisogna fare un discorso diverso e capire come garantire un reale potere a tale prodotto di bellezza. E' innanzitutto indispensabile che la cellulite non si trovi ad uno stadio piuttosto avanzato, il che significa che un gel anticellulite può considerarsi efficace nella fase evolutiva e solo in parte in quella fibrosa.
Questo gel anticellulite, come inoltre tutte le altre creme che esistono in commercio per combattere tale inestetismo, non può arrivare in profondità, non si tratta di un farmaco, quindi il suo lavoro è svolto principalmente in superficie. Qui però molta importanza va dato anche al massaggio, è soprattutto attraverso determinati movimenti delle mani, che si riesce a favorire il drenaggio linfatico, si limiterà l'accumulo di grasso nelle zone più critiche del corpo, dove insomma la cellulite tende ad apparire. Il giusto mix di massaggio e gel anticellulite può apportare alle proprie gambe un miglioramento notevole, anche con la diminuzione della loro circonferenza. Questo risultato è ottenibile durante però un perido di tempo notevole, il gel anticellulite va applicato mattina e sera sulla zona colpita dalla cellulite e per un periodo di tempo che non deve essere inferiore ad un mese. Chiaramente tali risultati saranno visibili se si seguirà uno stile di vita sano, con l'alimentazione giusta e tanta attività fisica. E' soprattutto attraverso il movimento che si evita la formazione della ritenzione idrica sulle gambe. L'attività motoria quindi non deve mancare mai, altrimenti il gel anticellulite non potrà realmente fare effetto. Attenzione però perché la cellulite non potrà sparire del tutto, con questi prodotti si eviterà, se ci si trova durante la fase evolutiva, che la cellulite possa arrivare alle ultime due fasi, ma principalmente nei soggetti in cui questa avrà raggiunto già l'ultimo stadio solo un intervento di chirurgia estetica potrà realmente eliminare il problema. Deve insomma essere chiaro che il lavoro di questi prodotti sia principalmente di prevenzione e non possono considerarsi miracolosi.
Tra i gel anticellulite più efficaci riscontriamo il gran lavoro svolto da quelli all'aloe vera. Esistono in commercio una gran quantità di gel anticellulite e non valeva la pena elencarveli tutti, possiamo però dare un po' più di importanza al gel anticellulite all'aloe vera che, attraverso un elemento soprattutto naturale, riesce a migliorare la vostra cellulite senza arrecare alcun tipo di danno alla pelle. Chiaramente questo discorso vale per le donne che non sono allergiche all'aloe vera. Vediamo nel dettaglio cosa garantisce questo tipo di gel anticellulite al proprio corpo. Inanzitutto l'aloe vera è una pianta che rigenera, disintossica ed energizza la pelle, inoltre elimina le tossine dal nostro corpo. L'effetto che svolge sulla pelle è davvero importante, garantisce idratazione, tonifica e stimola il metabolismo locale. I cosmetici all'aloe vera sono i migliori in commercio proprio grazie ai poteri che questa pianta riesce ad avere sulla pelle, non dimenticate che è capace di cicatrizzare velocemente le varie infezioni della pelle. Attraverso quindi il gel anticellulite all'aloe vera si potrà avere una pelle molto più giovane e morbida. I prezzi di tali prodotti variano a seconda dell'azienda produttrice, si va da un minimo di 15 euro ad un massimo di 60.
COMMENTI SULL' ARTICOLO