Somatoline Snellente 7 Notti Crema Ultra Intensivo 400 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,32€ |
Quando però questa avrà fatto la sua comparsa vi possono essere delle tecniche in grado di attenuarla, la totale eliminazione può avvenire esclusivamente chirurgicamente. Sicuramente esistono in commerico creme anticellulite che possono mantenere la pelle più idratata, ma il lavoro che svolgono è prettamente superficiale, mentre sappiamo come la cellulite si formi più in profondità. Molto efficace può essere un massaggio anticellulite, questo oltre a prevenire la cellulite, può attenuarla in modo considerevole. Questo tipo di massaggio è un ottimo alleato contro la cellulite perché stimola in modo specifico il sistema circolatorio, quello linfatico e quello nervoso. Il massaggio anticellulite garantisce inoltre un rilassamento dei muscoli e favorisce il processo di desquamazione della pelle, eliminando quindi la classica pelle morta che ostruisce normalmente i vari pori. Chiarmanete c'è un netto miglioramento anche del tono della pelle e della sua elasticità. Vi sono insomma molti effetti positvi che provengono da un massaggio anticellulite, quello però che conta è affidarsi ad esperti del settore in grado di praticarlo al meglio.
Esistono delle tecniche ben precise da praticare per il massaggio anticellulite, il minimo errore potrebbe peggiorare ancor di più la situazione, non è insomma una cosa assolutamente da improvvisare. Il massaggio anticellulite si propone quindi molto efficace per risolvere tale inestetismo, vediamo nel dettaglio quali sono i passaggi indispensabili da seguire per praticarlo al meglio. Attenzione, in questo articolo vi spieghiamo le varie tecniche del massaggio anticellulite, ma è bene non fare di testa propria e affidarsi ad un serio fisioterapista, come detto in precedenza se non praticato a dovere può destare solo ed esclusivamente dei problemi. Il massaggio anticellulite è basato su cinque passaggi importanti: frizione, impastamento, picchiettamento, massaggio a S e torsione. Si tratta di movimenti che sono in grado di eliminare in parte la cellulite e generalmente vanno seguiti l'uno dietro l'altro.
Il massaggio anticellulite ha inizio con una frizione leggera, qui vengono effettuati dei movimenti leggeri, quasi ad accarezzare la pelle, verso però la direzione del cuore. La frizione leggera prepara la pelle ai movimenti successivi che sono più intensi. Si passa poi all'impastamento, qui in poche parole si afferra un bel pezzo di carne della vostra pelle, lo sollevate e lo strizzate. Non è doloroso come si possa pensare, può essere effettuato o con le dita, solitamente pollice e indice o con tutta la mano. In poche parole l'impastamento è una sorta di pizzicotto, dovrete effettuarlo su tutta la zona interessata, sollevando quindi il pezzo di carne e strizzandolo. Con la mano intera solitamente si afferrano le zone molto più larghe e ricche di carne. Attraverso tale movimento del massaggio anticellulite il sangue affluisce in superficie e si favorisce l'eliminazione delle scorie.
Spazio poi al picchiettamento, qui la mano deve essere chiusa in un pugno, le nocche delle dita devono svolgere il movimento di pressione in senso circolare sulla zona interessata, in questo modo si affonda totalmente nella cellulite, la si schiaccia e si riducono notevolmente i vari bozzi che possono sentirsi sottopelle. Il massaggio a S prosegue nel lavoro effettuato dai movimenti precedenti, qui con entrambe le mani sollevate un pezzo di carne e strizzandolo formate proprio una S, il movimento delle due mani è opposto. Si passa poi alla torsione che non è altro che il massaggio ad S senza però sollevare la vostra pelle, in questo modo l'azione energizzante sarà molto più profonda, bisogna torcere avanti e indietro come se si stessero lavando i panni su un lavatoio. Il massaggio anticellulite poi va concluso con un altro movimento di frizione, anche se questa volta deve essere molto più energico e rivolto sempre verso il cuore. Chiaramente tutti questi movimenti del massaggio anticellulite possono essere eseguiti con delle apposite lozioni che permettono maggiore fluidità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO