Cristallo, Ti Amo | Cuore in Vetro Laser 3D da 58 mm con Incisione | Il Regalo per Coloro Che amate o per l' Anniversario Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€ |
Le coppie in crisi sono in costante aumento ed è una problematica attuale piuttosto importante in quanto genera sempre più le classiche famiglie allargate, ritrovandosi insomma con figli da sballottolare a destra e a manca e che inevitabilmente non riescono ad assimilare i sacri valori di una famiglia. Non si tratta chiaramente di una critica per quelle persone che si ritrovano ad essere divorziate e con figli a carico, ma è un monito per tentare di migliorare la situazione delle coppie in crisi, non provare insomma immediatamente ad arrendersi quando subentra un ostacolo e ciò riguarda anche le persone non sposate. Sicuramente quando c'è in ballo un matrimonio, dal punto di vista legale, la questione assume proporzioni molto più grandi, ma dev'essere sempre importante saper trovare una tregua, una strada che possa essere di nuovo percorribile per entrambi.
Le cause delle coppie in crisi sono varie, ma principalmente il motivo scatenante è da ricondurre alla mancata comunicazione. Il non riuscire perfettamente ad esprimere cosa si prova è il primo punto che porta al danneggiamento di una coppia, anche perché con il passar del tempo inizierà a mancare anche la fiducia e si sa come senza quest'ultima è assolutamente complicato poter costruire qualcosa di davvero importante. Le coppie in crisi partono tutte dalla mancata comunicazione, inizieranno ad esserci incomprensioni ed inevitabilmente ci si allontanerà, puntando poi su altre persone che invece si dimostrano ben capaci di ascoltare e di accogliere le proprie esigenze. L'amore è un sentimento che bisogna saper alimentare sempre, non lasciarsi travolgere solo dalla passione e poi non dar vita a nulla di costruttivo, il rapporto in questo modo non potrà mai assolutamente crescere. Sin dall'inizio è importante saper comunicare, dando vita anche a delle regole che possono sembrare stupide, ma che alla fine garantiranno sicuramente un rapporto più duraturo e sano nel tempo. Le coppie in crisi devono ristabilire un certo equilibrio, aiutandosi anche con l'appoggio di una persona esterna in grado di fare aprire gli occhi ad entrambi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO