Tradimento on line. Limite reale e virtuale dell'amore Prezzo: in offerta su Amazon a: 19€ |
Molto spesso alcune coppie non riescono a sopportare i periodi un po’ più bui, pretendendo insomma che tutto possa essere sempre splendente e positivo, ma questo è un errore grave. Quando arriva un momento più negativo all’interno del matrimonio, ecco che si può generare la classica infedeltà coniugale. Il tradimento può essere visto a volte come una boccata d’aria fresca, il potersi staccare per un po’ di tempo dai vari problemi di coppia e lasciarsi completamente travolgere da una nuova emozione. Ovviamente l’infedeltà coniugale è atto di vigliaccheria, di immaturità, non si ha insomma la forza ed il coraggio di ammettere la propria debolezza all’interno del rapporto, si teme di affrontare la realtà dei fatti e così ci si immerge in un nuovo contesto considerato quasi liberatorio. E’ importante considerare come l’infedeltà coniugale sia una delle principali cause di divorzio, questo perché difficilmente la persona tradita riuscirà a trovare il coraggio di perdonare la sua metà.
COAI Set Coppia Due Bracciali della Distanza per Lui e per Lei in Pietra Lavica e Alite, Coppia Bracciali Mala in pietre Benefiche semi-preziose Prezzo: in offerta su Amazon a: 23€ |
Il punto principale però è che l’infedeltà coniugale spesso è una conseguenza di un rapporto già di per sé piuttosto logoro, il traditore arriva a commettere tale peccato perché è consapevole che fondamentalmente il suo matrimonio non è più stabile. Proprio per tale motivazione l’infedeltà coniugale non è più quasi mai motivazione di addebito della separazione. In passato il traditore durante il processo per il divorzio, si ritrovava ad essere definito unico responsabile della fine del matrimonio, perdendo i diritti di eredità. Ora però non è sempre così, proprio perché spesso il tradimento è attuato in condizioni in cui il rapporto matrimoniale è già in crisi. Ovviamente le situazioni negative all’interno della coppia non giustificano assolutamente il tradimento, ma dal punto di vista legale l’infedeltà coniugale ha subito dei cambiamenti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO