La cura dei capelli avviene da voi stesse, dal vostro stile di vita, è insomma importante che il vostro parrucchiere di fiducia possa tagliare o acconciare capelli che siano in forma. E' un po' lo stesso concetto che si fa con la pelle, essa deve essere curata per evitare che sorgano le varie imperfezioni. Tutto parte come sempre dall'alimentazione, se avete capelli crespi, grassi, secchi, sfibrati, una delle principali cause è il cibo che mangiate. Come qualsiasi altro organo del nostro corpo, i capelli hanno bisogno di sostanze nutritive sane in grado di potergli garantire salute e benessere. Solitamente seguendo una dieta equilibrata e sana, evitando alimenti grassosi e così via, la salute dei capelli tenderà subito a migliorare. Vi sono poi dei vari prodotti per capelli, come creme, maschere naturali, che contribuiscono ancor di più a migliorare l'idratazione, la morbidezza e la lucentezza dei capelli, proprio insomma come accade per la cura della pelle. E' inoltre indispensabile che i capelli non siano sottoposti a vari stress come piastra, phon a temperatura bollente, continui shampoo, tinture, tutti questi elementi non garantiscono salute ai vostri capelli. E' bene quindi fare molta attenzione alla cura dei capelli.
Fashion Wigstyle Bob tagli di capelli corti lisci biondi parrucche sintetiche parrucche per le donne parrucche piene con frangia Prezzo: in offerta su Amazon a: 26€ |
Ogni capello poi va curato secondo la sua natura, che siano ricci, mossi o lisci, quello che conta è non stressarli mai più di tanto. I più facili da gestire sono sicuramente i capelli lisci, non c'è insomma bisogno di ricorrere a troppe ore di spazzola e phon o a continute stirature con la piastra, per averli sempre in ordine. C'è quindi un netto vantaggio nell'avere i capelli lisci, anche se a volte possono sembrare un po' troppo piatti e senza forma. Ecco che qui entrano in gioco i capelli lisci scalati, un taglio insomma più sbarazzino che inoltre può essere sempre perfetto, grazie infatti alla forma liscia dei capelli. Sicuramente i tagli scalati non sono molto consigliabili per chi ha capelli ricci o troppo mossi, in questo caso si rischia di creare la classica forma a cespuglio che non dona più bellezza a tali capelli. Ciò non significa che chi ha i capelli un po' più indomabili non possa avere un taglio scalato, ma chiaramente richiederà una costante supervisione da parte del parrucchiere, evitando insomma di ritrovarsi spesso con una forma un po' troppo bombata e strana.
Più interessante invece è prendersi cura dei capelli lisci scalati che possono indubbiamente optare per diversi tipi di scalature. Essendo molto più semplici da gestire i capelli lisci scalati possono variare sicuramente nella forma e il taglio riuscirà ad essere realmente visibile e non nascosto da qualche particolare curvatura dei capelli. E' in questo caso che i parrucchieri possono davvero sbizzarrirsi ed essere orgogliosi dei loro tagli. I capelli lisci scalati possono essere anche di varia lunghezza, non vi sono insomma dei limiti da rispettare, purché chiaramente si soddisfi il desiderio della donna in questione. Possono esserci capelli lisci scalati molto corti, i classici tagli più alla maschiaccio, ma che ritrovano un tocco femminile grazie ad un ciuffo che copre leggermente la fronte. Molto di moda sono i capelli lisci scalati con delle gemotrie particolari, molto storte. Questo non significa che il parrucchiere non sia in grado di tagliare i capelli, ma è la scalatura che esige particolari lunghezze tutte diverse tra loro, questa è la bellezza di chi porta orgogliosamente capelli lisci scalati. Sicuramente i tagli migliori, dove il parrucchiere può osare di più, sono quelli di media lunghezza. I capelli lisci scalati in quest'ultimo caso acquistano ancora più bellezza, perché si può tranquillamente optare per diversi tagli. Molto di moda sono quelli con la classica frangia, ma non regolare piuttosto sbarazzina, bisogna insomma evitare che i capelli lisci risultino troppo appiattiti e in questo caso è l'irregolarità del taglio che può conferire una forma unica ed intrigante. A seconda poi del proprio visto e dei propri gusti si può scegliere di scalare i capelli più dietro o davanti. Qui sarà anche il parrucchiere a consigliarvi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO