Il problema di molte persone è come eliminare la pancia. Si tratta di un vero dilemma che il più delle volte diventa praticamente un'ossessione. Molti pensano che sia quasi impossibile eliminare la pancia in eccesso, anche insomma le persone più magre si ritrovano nella maggior parte dei casi ad avere un addome piuttosto pronunciato. Il problema principale è esclusivamente alimentare, quindi come eliminare la pancia è possibile, basta però cambiare totalmente le abitudini passate e tuffarsi nel nuovo mondo dell'alimentazione che è rivolto verso una salute sana e forte. Non si può insomma pensare di risolvere il dilemma della pancia gonfia senza cambiare le proprie abitudini alimentari, in questo caso l'alimentazione influsice tantissimo, insomma solo l'attività fisica non aiuta. Il primo passo da fare quindi su come eliminare la pancia è cambiare totalmente la dieta quotidiana. Dimenticate tutte le vostre vecchie abitudini, noterete come i primi risultati saranno più che evidenti in pochi giorni grazie alla nuova alimentazione.
COLON Care Vegavero® | Vincitore del confronto 2019* | Colon Irritabile - Regolarità Intestinale - Stitichezza | 120 capsule | Vegan Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,9€ (Risparmi 4,01€) |
Vediamo a tal proposito come deve essere struttura l'alimentazione per poter eliminare la pancia ed avere un addome molto più tonico e asciutto. Innanzitutto è necessario eliminare tutte quelle bevande gassate che solitamente si consumano quotidianamente, tra queste si fa rientrare anche l'alcol, pur non essendo nella maggior parte dei casi gassato. Potete abituarvi a bere invece il thè verde e chiaramente consumare molta acqua, almeno due litri al giorno. A condizionare però il volume della pancia è anche il modo in cui si mangia. Diventa a tal proposito fondamentale seguire questo consiglio su come eliminare la pancia: mangiate in modo lento e soprattutto stando comodamente seduti, è importante dedicare almeno mezz'ora ad ogni pasto e masticare bene. Il modo di mangiare influisce molto sul gonfiore addominale, infatti se si mangia velocemente si ingerirà moltissima aria, ritrovandosi poi con una pancia fin troppo gonfia. Bisogna poi mangiare in modo equilibrato, ciò significa che è bene anche dedicarsi a sei piccoli pasti durante il giorno, in questo modo il metabolismo sarà sempre attivo e sarà più facile consumare calorie, non rischiando inoltre di ritrovarsi con un addome troppo gonfio. Dopo aver spiegato il modo in cui si dovrebbe mangiare per poter garantire un primo passo verso l'eliminazione della pancia, si passa poi agli alimenti consentiti e quelli che invece sono proibiti.
Le fibre sono quelle che facilitano al meglio la digestione, non riscontrando quindi nessun tipo di anomalia durante il processo digestivo. Contengono fibre i cereali integrali, la frutta, la verdura e i legumi, ma attenzione perché se si eccede con il consumo di fibre si favorirà il gonfiore addominale, l'intestino sarà facilmente irritabile. Ecco che allora è buona abitudine consumare un massimo di 25 grammi di fibre al giorno, in questo modo potrete eliminare la pancia ed essere molto più sereni. La dieta da seguire per come eliminare la pancia fa riferimento anche all'assimilazione delle proteine: carne bianca, pesce e uova garantiscono energia all'organismo e inoltre non fermentano né creano un gonfiore addominale. Per favorie il processo digestivo ed intestinale è consigliabile però consumare alimenti cotti, sarà in questo modo anche più semplice la masticazione e l'assimilazione delle sostanze nutrizionali. Attenzione anche alla quantità di sale che utilizzate in cucina, un eccesso di tale condimento provoca una maggiore ritenzione idrica all'interno dello stomaco. Deve esserci accortenza anche per quel che riguarda l'utilizzo dello zucchero, proprio questo infatti favorisce l'accumulo del grasso sul vostro girovita. Come eliminare la pancia dipende però anche dall'attività fisica, il movimento è fondamentale per bruciare calorie e grassi, è consigliabile praticare un lavoro aerobico e specifico con i pesi per tre volte a settimana. Attraverso questi semplici consigli potrete ritrovare un addome piatto e soprattutto un apparato digerente molto più funzionante.
COMMENTI SULL' ARTICOLO