La pelle impura va curata di giorno in giorno e soprattutto se avete un tipo di pelle che tende ad essere grassa è importante agire sulla prevenzione della comparsa delle impurità. La cura della pelle è importante se vogliamo mantenerla sempre giovane, luminosa e setosa. La prima regola da seguire se si ha una pelle impura è quella di usare un detergente molto delicato da applicare mattina e sera. Se vi truccate è importante non esagerare con fondotinta o altri prodotti che possono andare a chiudere i pori della pelle. Potete usare detergenti a base di estratti da piante naturali e applicarne un piccola quantità sul viso umido massaggiando per qualche minuto proprio come fate per la crema per il viso e passare, infine, a risciacquare con acqua fredda o tepida. Asciugate il viso usando asciugamani morbidi e soprattutto evitate di fregare. Potete asciugare il viso semplicemente tamponando con un asciugamano. Scegliete creme da giorno adatte alle pelli impure che non ungono e sono proprio mirate all’azione di controllo di produzione di sebo e all’eliminazione efficace di quelle impurità che si accumulano dando origine a brufoli, punti neri, pelle grassa e ruvida. La sera struccate sempre il viso e per eliminare ogni residuo di trucco usate anche del tonico e poi lavate il viso. Struccare adeguatamente il viso è importante per aiutare la pelle a “respirare” e i pori a liberare in modo naturale le impurità senza che compaiano tutti quegli inestetismi per noi nemici.
Per le pelli impure esistono molti rimedi che si trovano in commercio sotto forma di creme, gel, stick , maschere. Sono davvero tanti e con l’azione mirata all’equilibratura nella produzione di sebo da parte della ghiandole sebacee. Un importante soluzione sono tutti i prodotti esfolianti che contengono delle particelle naturali che vanno a “grattare” la pelle eliminando cellule morte e impurità quali punti neri e piccoli brufoletti. I trattamenti esfolianti vanno usati una volta a settimana se si ha la pelle molto grassa perché essi vanno ad aiutarvi molto nella rimozione di tutte le impurità contribuendo a rendere la vostra pelle liscia. I trattamenti esfolianti potete trovarli già pronti da applicare oppure potete farli voi a casa usando ingredienti semplici quali farina, yogurt, zucchero e tanti altri. Le creme per le pelli impure sono un ottimo rimedio che vi porta via solo pochi minuti al giorno. Le creme per pelli impure è meglio sceglierle a base di prodotti naturali che aiutano a non ungere ancora di più la pelle. Per le pelli impure esistono anche dei cosmetici appositi che sono privi di sostanze oleose.
Le creme per le pelli impure potete sceglierle a base di estratti naturali che sono poi , ovviamente, le migliori perché oltre che ridurre di molto il rischio di allergie, assicurano la giusta idratazione e la loro funzionalità per risolvere problemi di impurità legati ai già troppi fattori di aggressione per la nostra pelle. Per le pelli impure è importante usare degli esfolianti che aiutano a rimuovere le cellule morte, i punti neri e i brufoletti. Gli esfolianti potete farli anche a casa usando gli ingredienti che avete in dispensa. Un esempio di esfoliante fai da te molto pratico e semplice è quello fatto con un vasetto di yogurt e un paio di cucchiai di zucchero, ottimo trattamento per il viso. Si mescolano bene i due ingredienti e poi si spalma la crema ottenuta sul viso. Si lascia agire per circa un quarto d’ora e poi si risciacqua.
COMMENTI SULL' ARTICOLO