C’è un modello che negli ultimi tempi è ritornato fortemente competitivo sul mercato e si tratta della tracolla donna. Si è sempre pensato come le borse con i manici fossero più eleganti e femminili, relegando insomma il modello tracolla soprattutto nel campo maschile. In realtà c’è stata una grande evoluzione della tracolla donna, utilizzata non solo per questioni lavorative o scolastiche, ma utile anche nei momenti in cui è richiesta massima eleganza. Quello che rende la tracolla donna molto interessante è sicuramente l’aspetto della comodità che non può essere assolutamente sottovalutato. Mentre insomma una borsa normale risulta essere un po’ più ingombrante da trasportare, rendendo quasi sempre occupata almeno una mano, con la tracolla donna ciò non avviene, si ha praticamente la possibilità di poter spostarsi da un luogo ad un altro con grande tranquillità ed avere contemporaneamente disponibilità nell’usare entrambe le mani.
Desigual 19WAXAB2, Borsa a tracolla Donna 35.5x3x31 cm (B x H x T) Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,69€ (Risparmi 21,26€) |
Esistono sul mercato differenti tipologie di tracolla donna, borse adatte per qualsiasi tipo di occasione e la scelta dipende quindi dall’utilizzo che bisogna farne. I modelli più sportivi, realizzati solitamente in tessuto, sono molto amati dalle ragazze più giovani, in modo da poter essere perfettamente abbinati al loro look più sbarazzino. La varietà della tracolla donna non è data solo dallo stile, ma anche dalle dimensioni, per un look più casual e sportivo solitamente si prediligono borse più ampie, in modo da poter inserire al loro interno anche i libri di scuola e così via. Quando invece la tracolla donna deve donare un tocco di classe in più all’abbigliamento, si prediligono i modelli più piccoli ed in genere qui la tracolla è realizzata con delle catenine d’oro o più particolari, non sono quindi di pelle o di stoffa. E’ bene sempre poter abbinare la tracolla donna al tipo di look che si indossa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO