Baffi Finti, 48 Pezzi Falso Moustaches Adesivi Travestimento Accessori Baffi Autoadesivi novità Baffi Halloween Party Favors Costume Performance Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,89€ |
Di tagli maschili però ce ne sono davvero tanti, tutti molto belli e che arrivano principalmente dai campi che abbiamo citato poc'anzi. Moda, sport e cinema sono insomma i settori dai quali i vari parrucchieri attingono per creare il look perfetto ai capelli maschili. E' ciò che alla fine accade anche per il mondo femminile, è chiaro che seguire queste varie mode sia la priorità principale per chi ha intenzione di essere sempre al top della bellezza. Gli uomini quindi non vogliono essere sicuramente da meno rispetto al gentil sesso, lo si capisce anche dal mondo dei cosmetici che ormai è entrato a far parte anche di quello maschile. La cura della propria bellezza non ha quindi sesso, sia uomini che donne vogliono apparire quanto più in forma possibile. Per quel che riguarda il mondo maschile dei capelli anche qui c'è una grande varietà di scelta, insomma si può tranquillamente optare per il taglio che più piace o che più si addice alla forma del proprio viso.
Negli ultimi anni i tagli maschili hanno subito una grande evoluzione, ma principalmente vi sono i cosiddetti evergreen, i tagli che, nonostante il passar degli anni, sono sempre alla moda. Si tratta di quei tagli maschili che non conoscono fine, vengono insomma riproposti sempre con grande successo. Scendiamo a questo punto più nel dettaglio cercando di capelli quali siano questi tagli uomo che è sempre facile notare ad esempio quando camminiamo per strada. Quello sicuramente più amato dai maschietti è un taglio che permette di cambiare costantemente il proprio look senza dover recarsi spessissimo al parrucchiere. E' un taglio capelli uomo che sta andando molto di moda soprattutto in questo ultimo anno e che è possibile proprio notare tra i vari calciatori, attori e modelli. Si tratta del taglio corto sui lati e sul retro della testa che lascia però i capelli più lunghi davanti. A volte si tende proprio a rasarli sui lati e dietro la testa e lasciare poi questo ciuffo sulla testa che può essere facilmente acconciato come più lo si preferisce. Se date uno sguardo in giro noterete moltissimi ragazzi con questo tipo di taglio, anche perché riesce ad essere molto funzionale alle proprie esigente e spostare poi il ciuffo a proprio piacimento.
Sempreverde è anche il taglio alla Edward Cullen, ossia alla Robert Pattinson in Twilight. Il mega ciuffo spostato all'in sù con capelli un pò più lunghini continua ad avere molto seguaci. Qui però è necessaria una maggior cura, non è molto semplice riuscire a mantenere questo ciuffo sempre ben dritto, inevitabilmente bisogna poi ricorrere ai vari gel o cere che il mercato della cosmetica maschile propone. Tra questi tipi di tagli uomo c'è uno sicuramente molto più adatto ha chi ha i capelli un pò più mossi, è il classico taglio disordinato con una frangia che non ha una forma ben precisa e i capelli sono lasciati molto liberi al vento. Sempre alla moda è anche il taglio uomo con la classica cresta, questa però non si porta più troppo lunga. I capelli sono molto corti e al centro c'è questa piccola cresta, è un taglio molto più adatto a chi una forma del viso molto più rotonda. Non manca però nemmeno il taglio un pò più lungo con i capelli tirati tutti all'indietro, questo tipo di look dà un effetto molto più serio ed elegante, di solito sono più i vari manager che lo prediligono. In questo caso bisogna ovviamente fare affidamento al gel che deve essere di qualità. Esistono in commercio prodotti per capelli che permettono di curare al meglio i capelli maschili, insomma non c'è il rischio che l'uso prolungato di gel o cera possa poi mettere a rischio la salute dei capelli. Non era raro che la caduta dei capelli fosse associata proprio all'utilizzo incessante di tali prodotti, ma questo problema sembra essere più che superato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO