Arena W Solid Light Tech High, Costume Sportivo Donna, Nero (Black/White), 38 Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,97€ (Risparmi 6,03€) |
Vogliamo però approfondire di più la sfera femminile e soprattutto un modello di costume da bagno che negli ultimi anni ha acquisito notevolmente fascino. Stiamo parlando del costume intero, snobbato da molte donne perché considerato antico, ma grazie ad alcuni particolari accorgimenti questa tipologia di costume femminile ha acquisito notevolmente importanza nel campo della moda. Il merito va dato agli stilisti che sono stati in grado di rinnovare i costumi interi, creando diverse forme, colorazioni e modelli capaci davvero di soddisfare tutte. Solitamente le donne che hanno sempre puntato sui costumi interi sono quelle che vogliono nascondere un po' di più il proprio corpo per evitare di mostrare di avere qualche chilo di troppo. Una considerazione che in però non sempre riesce a garantire risultati soddisfacenti. Il più delle volte infatti questi costumi interi tendono invece a valorizzare le forme femminili, lasciando in questo modo emergere maggiormente i punti critici. Paradossalmente coprendo pancia e fianchi con questi costumi interi, non si fa altro che accentuare ancora di più il problema. Questo perché, soprattutto se si scelgono costumi interi colorati, si nota molto di più la sporgenza dei fianchi o della pancia. Un effetto che solitamente con il classico costume da bagno a due pezzi non risulta essere tanto visibile.
Molte donne scelgono i costumi interi soprattutto per nascondere ad esempio qualche smagliatura presente sull'addome e qui spesso emerge anche la cellulite, è un modo per celare tali imperfezioni, ma perché scegliere modelli piuttosto antichi? Essere alla moda anche nel campo dei costumi da bagno è molto importante, non per forza insomma solo le donne che hanno un fisico esile possono indossare capi d'abbigliamento fashion ed alquanto glamour. I costumi interi hanno in questo caso ritrovato fascino e bellezza, grazie anche ai vari stilisti che hanno pensato bene di rivoluzionare tale categoria, non focalizzandosi quindi esclusivamente sui classici bikini. Un modello molto in auge negli ultimi tempi è il tankini appartenente proprio al mondo dei costumi interi, ma molto più alla moda. Tale tipologia di costume in realtà presenta sempre due pezzi, solo che lo slip è accompagnato da un top, simile insomma ad una canotta che è molto elastica ma soprattutto non fascia i fianchi, evitandoli di farli apparire troppo evidenti.
Il tankini è il modello dei costumi interi più adatto a chi non si sente ancora pronta alla prova costume, ma non vuole però sembrare troppo fuori moda. I punti a favore di questo costume sono tantissimi perché può avere innazitutto diverse colorazioni per i due pezzi che lo compongono e già quest'effetto permette di non accentuare le forme. Il tankini poi copre l'intero addome permettendo quindi di sentirsi a proprio agio, ma senza la preoccupazione che le forme siano molto più visibili. La particolarità del tankini è data proprio da questo top che scende a stile impero, quello più consigliato alle donne che presentano qualche chilo di troppo nella zona addominale. Oltre però al tankini i costumi interi si sono un bel po' trasformati nel tempo lasciando libere alcune zone del corpo in cui è visibile la pelle. Oltre quelli senza bretelle, ma che hanno la forma del classico corpetto, esistono costumi interi in cui ad esempio la zona laterale del corpo è assolutamente scoperta, c'è qui solo un pezzo di stoffa che collega il seno alla zona intima, quindi coprendo esclusivamente la pancia, ma lasciando liberi i fianchi. Qui si possono trovare davvero tantissimi modelli, anche se a pagarne più le spese è l'abbronzatura che non sarà assolutamente perfetta ed omogenea. Ci si ritroverà piuttosto segnate, con zone del corpo più scure, altre più chiare e forse questo è l'unico aspetto più negativo dei costumi interi moderni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO