Vogliamo però concentrarci principalmente sul tema dei vestiti eleganti, qui spesso si tende a fare un po' di confusione, senza sapere che si può essere eleganti ed alla moda con alcune varietà di abiti. Chiaramente molto dipende anche dal tipo di cerimonia che bisogna affrontare, esistono diverse tipologie di vestiti eleganti, principalmente per la sfera femminile, ed ognuno è adeguato ad un tipo di avvenimento. Come accennato più volte per l'uomo è molto più semplice apparire in modo elegante, non c'è insomma la necessità di dover puntare su tante varietà di vestiti, ma anche un semplice accessorio può fare la differenza. L'eleganza maschile è facimente riscontrabile in una giacca, che sia più o meno elegante, questa può garantirvi sempre quel tocco di classe in più che fa la differenza. Sicuramente la camicia e la cravatta contribuiscono ad elevare ancor di più lo stato di accuratezza dell'uomo, qui anche con gli accessori come i gemelli e l'orologio l'uomo potrà acquisire un aspetto molto più raffinato.
Xpassion - Body Painting e Pittura Facciale 15 Colori,Trucco Bambini e Adulti per Halloween,Carnevale,Settimana Santa,Feste,Compleanno,Discoteca,Natale,ecc. Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
Per la donna tutto invece è un po' più complicato, è opportuno non cadere nel cattivo gusto e qui sono fondamentali alcune regole da rispettare che riguardano i vestiti eleganti femminili. Molto innanzitutto dipende dal tipo di cerimonia o di occasione alla quale bisogna partecipare, senza però porre in secondo piano l'orario dell'avvenimento e anche la propria età. Se ad esempio si tratta di una cerimonia festeggiata alla luce del sole, quindi di giorno, bisogna puntare su determinati vestiti eleganti, di sera invece devono essere scelti degli altri con tipologie diverse. Fate attenzione anche all'età, se siete giovani è opportuno non optare per vestiti eleganti che vi invecchiano, mentre se siete donne più mature è bene non scegliere vestiti troppo giovanili, qui si rischierebbe di cadere nel ridicolo. Sono regole molto semplici da seguire che vi daranno modo di poter essere impeccabili in qualsiasi tipo di occasione. Se parliamo di ragazze abbastanza giovani c'è maggiore possibilità di scelta per i vestiti eleganti, soprattutto se si tratta di occasioni da festeggiare durante il giorno.
Le regole fondamentali sono molto semplici e rispettandole non si cadrà mai nel cattivo gusto. In primis l'abito deve avere una lunghezza che arriva poco appena sotto il ginocchio, non deve presentare una scollatura molto evidente, mentre sulla zona della schiena si può in questo caso osare un po' di più. Non c'è quindi limite alla scollatura dietro alla schiena, si cade invece nella volgarità quando il vestito è troppo corto ed il seno è in bella mostra. Se vi ritrovate con vestiti di questo tipo è bene sapere che non appertengono alla categoria dell'eleganza. Come deve essere il colore dell'abito? Anche in questo caso, se parliamo di ragazze giovani, si può osare un pochino, con tinte floreali o colori vivaci, per le cerimonie serali però è opportuno puntare su vestiti eleganti che siano più a tinta unita e con colori un po' più scuri. Chiaramente gli accessori hanno un ruolo fondamentale per gli abiti eleganti, la classica pochette deve essere l'unica borsa da dover indossare, senza poi dimenticare la scarpa con il tacco, questo però non deve essere troppo alto, soprattutto per le donne che non sono molto abituate ad utilizzarlo. Non possono mancare nemmeno i gioielli, con il completo collana, bracciale ed orecchini. Per il giorno possiamo dire che i vestiti eleganti più idonei sono il classico tubino o quello più scampanato, l'importante è che rispettino le caratteristiche sopracitate. Per la sera, soprattutto per la categoria delle donne un po' più mature, non si può rinunciare ai vestiti lunghi, i classici abiti da sera che fanno sognare sempre le donne di tutto il mondo. Qui è opportuno però non esagerare, la semplicità è ciò che rende un abito lungo molto elegante. I colori appropriati sono quelli più freddi, il nero in questo caso è l'espressione assoluta dell'eleganza. Attenzione però a non scegliere il bianco soprattutto se si tratta di un matrimonio. Questi sono semplici consigli per chi ha intenzione di apparire elegante in qualsiasi occasione senza sentirsi giudicati dagli altri partecipanti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO