Max Factor Nude Eyeshadow Palette, 8 Ombretti Modulabili a Lunga Durata, 01 Cappuccino Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€ |
A tal proposito ci concentreremo in questo post principalmente sul make up occhi verdi, questi, proprio come gli occhi azzurri, non sono molto comuni. E' più facile trovare donne con occhi scuri piuttosto che con occhi chiari, ecco perché tendenzialmente il mondo del make up realizza sfumature e colori più adatti agli occhi scuri. In realtà però quest'ostacolo è stato ben superato da anni, ormai gli esperti truccattori hanno avuto modo di studiare a fondo anche le varie sfumature relative agli occhi chiari, possiamo quindi parlare di regole ben precise per un make up occhi verdi davvero impeccabile. Solitamente chi ha gli occhi verdi ha un certo vantaggio per quel che riguarda la luminosità di tale sguardo. Si tratta di un colore più che brillante ed intenso che regala fascino e seduzione. Nel caso del make up occhi verdi bisogna inevitabilmente fare una distinzione per quel che riguarda anche la forma di quest'ultimi, se insomma sono piccoli o invece grandi.
Grande Borsa Cosmetica, ONEGenug Borsa Make Up 25 * 20 * 12cm Doppio Strato per le signore, Sacchetto di toeletta, Sacchetto di viaggio Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,74€ |
Se avete occhi verdi abbastanza piccoli qui si preferiscono le tonalità pastello, il make up occhi verdi si concentra maggiormente su colori che variano dal rosa e dal lilla, dal verde smeraldo al bronzo. Si punta insomma su quelle sfumature che garantiscono un ampliamento dello sguardo rendendolo anche più luminoso. In questo caso vi sono due strade da seguire per il make up occhi verdi piccoli, uno per un trucco più semplice, solitamente da adottare durante il giorno ed uno molto più raffinato, quando ad esempio si partecipa ad una cena o un evento serale. Nel primo caso il make up occhi verdi si focalizza su un colore pastello da poter sfumare sulla palpebra mobile, mentre utilizzate un colore più crema o champagne su quella fissa e infine non deve mai mancare il tocco del mascara. Per chi ha gli occhi piccoli è bene scegliere un mascara che sia marrone e abbia un potere volumizzante, in questo modo le ciglia saranno più ampie dando la sensazione di occhi più grandi. Per quel che riguarda invece il secondo caso si può sicuramente optare per tonalità che siano molto più intense ed accese, qui ad esempio il fucsia o il verde scuro possono essere molto interessanti da utilizzare. Basta in questo caso creare un classico punto luce con l'ombretto color champagne nella zona interna dell'occhio e lasciarlo poi sfumare sotto l'arcata sopraccigliare. Qui per rafforzare ulteriormente l'intensità dello sguardo spazio anche all'eye-liner nero, con una linea molto più decisa verso l'esterno, alla fine applicate il mascara soprattutto sulle ciglia inferiori.
Il make up occhi verdi per chi ha invece una forma molto più grande bisogna puntare su un effetto chiaro-scuro. Partendo sempre dal make up più giornaliero qui si punta maggiormente su colori marrone e viola, l'ombretto va sfumato al centro della palpebra mobile mentre deve essere più marcato nei contorni. Il tocco della matita qui è fondamentale per rimpicciolire gli occhi, questa può essere sia nera che marrone e va applicata sia nella zona interna dell'occhio che sopra l'attaccatura delle ciglia. Il tocco finale è dato poi dal mascara, meglio prediligere quello con effetto curvante, in questo caso è bene applicarlo solo sulla parte superiore delle ciglia. Per un tocco molto più raffinato ed elegante, se dovete ad esempio partecipare ad una serata importante, il make up occhi verdi predilige un ombretto di colore viola che sia molto più intenso nell'angolo interno dell'occhio e nell'angolo esterno, sfumandolo poi per bene in prossimità dell'attaccatura delle ciglia. Per maggiore luminosità basta applicare un ombretto dalla tonalità molto più chiara al centro dell'occhio, aiutatevi anche con un ombretto illuminante da spalmare nella zona dell'arcata sopraccigliare e uniformate tutti i vari colori. Anche in questo caso la matita va applicata nella rima interna dell'occhio, lasciando liberi gli angoli e terminate il tutto con il tocco del mascara. Sono questi semplici consigli per un make up occhi verdi che possa valorizzare al meglio lo sguardo di tutte le donne che si ritrovano con tali colori, la vostra bellezza sarà sicuramente apprezzata ancora di più.
COMMENTI SULL' ARTICOLO