Per gli occhi, tornano i i colori estivi come il turchese, il celeste, l’azzurro e non solo applicati come ombretti delicati e sfumati ma anche come matite e rimmel. Per delineare lo sguardo e renderlo più profondo, il nero rimane comunque il colore più amato. Il nero aiuta infatti a dare più forza e profondità allo sguardo ma proprio per questo, è importante sapere quale sfumatura scegliere in base alla propria forma e al colore degli occhi. Tra le tendenze moda make up 2016 torna anche l'eye-liner in differenti tonalità: le più richieste sono il nero classico, il verde e il blu. Il mascara non potrà di certo mancare per avere ciglia da star: anche qui, il nero è il più gettonato mentre per chi vuole osare, via libera all'azzurro, al verde e al prugna.
Pennelli Make Up,Cadrim 24 pezzi Set di pennelli professionali per trucco trucchi,pennelli trucco con borsa Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Come valorizzare al meglio le labbra? Le labbra colorate continuano ad essere le regine indiscusse della stagione, in tutte le tonalità e testure. Si può optare per un opaco o lucido, a seconda di come sono stati truccati gli occhi. Ma qual è il tono più cool? Senza dubbio, il prugna! Un vero e proprio must della primavera in grado di enfatizzare le labbra e metterle in risalto con qualsiasi tipo di abbigliamento. Per chi ama un trucco più delicato e morbido, basterà utilizzare un gloss rosato o addirittura trasparente per una bocca effetto nude, ideale per le donne amanti del genere acqua e sapone e degli stili molto freschi e leggeri.
Il trucco naturale continua ad essere la migliore opzione per il make up primaverile. Basi satinate o trasparenti, pelle ben idratata e nuance nude o nelle tonalità beige sono la base perfetta per qualsiasi tipologia di pelle. Applica questi toni per creare la base trucco ed estendi poi il look nude anche alle labbra e alle palpebre per un make up minimal.
Per avere una pelle sempre perfetta e libera da impurità e macchie è importante nutrirla, idratarla e pulirla con un buon detergente, esfoliarla e utilizzare il tonico regolarmente. Una crema giorno o notte è ideale per concludere il rituale di bellezza quotidiano prima di addormentarsi. In commercio esistono oggi creme studiate per venire incontro alle esigenze di ogni donna e ideate per specifiche fasce d'età.
COMMENTI SULL' ARTICOLO