BriConti Makeup Trading, EveryBody's Darling 51 Pezzi Vanity Case Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,54€ |
Per trovare una soluzione alla noia che si prova nel doversi dedicare del tempo al trucco o semplicemente per il desiderio di trovarsi sempre con un trucco pronto e impeccabile è possibile ricorrere al trucco permanente. Il make up permanente è una sorta di tatuaggio, molto delicato con il quale è possibile colorare uniformemente delle parti del viso per avere l’effetto di un trucco naturale e per definire alcuni tratti del viso come le sopracciglia o il contorno labbra. Il trucco permanente è un tatuaggio delicato che si effettua con delle sedute in cui si colora la pelle con dei pigmenti che possono essere di varia natura. L’ago non penetra in profondità nella pelle perché i pigmenti devono essere iniettati negli strati superficiali. Con una seduta di make up permanente è possibile “colorare” più parti del corpo, ma dovete sempre tener presente che è sempre un intervento che viene fatto al vostro viso e che quindi per vedere i risultati dovete aspettare qualche giorno. Inoltre un po’ di gonfiore è inevitabile. Se pensate che il make up permanente sia proprio la soluzione adatta a voi, è sempre consigliabile fare tutte le analisi per controllare che non siate allergici né ai pigmenti utilizzati dal centro a cui avete scelto di rivolgervi, né all’anestesia che vi verrà fatta. È molto importante rivolgersi ai centri giusti e se , quindi, notate poca professionalità già dalla preparazione all’intervento valutate di procedere altrove. Tutto ciò è importante perché il make up permanente coinvolge zone delicate del nostro corpo quali labbra, occhi, zigomi, fronte. Le sedute più comuni sono quelle di ridefinizione delle sopracciglia con le quali potete proprio tatuare la forma delle sopracciglia che più vi piace o andare ad eliminare qualche difetto congenito riguardante la non crescita di sopracciglia in alcuni spazi. Con il make up permanente potete andare a definire il vostro contorno labbra ed evidenziare la forma che avete o pensare a ridisegnarne una nuova, potete scegliere di andare a disegnare una linea nella parte inferiore dell’occhio che sostituisca per sempre la matita oppure scegliere di tatuarvi con risultante di ombretto ed eye-liner .Insomma gli interventi che si possono fare sono molteplici e tutti molto legati alle necessità e ai desideri del singolo individuo.
Il make up permanente per le labbra consiste nella colorazione delle labbra partendo dalla definizione dei contorni. Il risultato finale dovrebbe permettervi di avere un contorno ben definito e un colorito del tutto naturale con delle sfumature che partono dal contorno e arrivano all’interno delle labbra. Ovviamente è possibile anche che sia richiesto dal paziente stesso una colorazione particolare e che quindi oltre che a definire il contorno si passi ad una colorazione massiccia di tutte le labbra proprio come si farebbe con un bel rossetto scuro. Per il make up permanente delle labbra occorrono circa due sedute della durata si un’ora e mezza- due ore ciascuna e i prezzi oscillano tra i 700 e i 1000 euro. Il risultato è una bocca del colore e della forma desiderata, scelta sempre in base alle possibilità offerte per modificare la forma originale.
Il make up permanente agli occhi può riguardare solo la parte inferiore o tutto l’occhio. Gli interventi da scegliere sono molti e legati alle vostre esigenze o desideri. Potete, per esempio, scegliere di passare solo a tatuare la parte di attaccatura delle ciglia per avere sempre l’effetto dell’eye-liner oppure di tatuare la parte dell’attaccatura delle ciglia inferiori per evitare di mettere ogni giorno la matita per gli occhi ed avere la possibilità di marcare e delineare i vostri occhi anche senza truccarvi. Il make up permanente agli occhi è scelto anche per andare a definire una forma per gli occhi di modo che essi sembrino naturalmente truccati, ma senza esagerazione. La durata non è eterna, ma lo stesso considerevole ( dai tre ai cinque anni). Le sedute per il make up permanente agli occhi possono variare di numero a seconda della tipologia di intervento a cui bisogna sottoporsi. I costi si aggirano più o meno tra i 400 e gli 1000 euro e dovete sempre considerare che essi dipendono sia dalla struttura in cui decidete di effettuare il make up permanente sia dalla tipologia di intervento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO