Max Factor Nude Eyeshadow Palette, 8 Ombretti Modulabili a Lunga Durata, 01 Cappuccino Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€ |
E' bene quindi conoscere al meglio i trucchi per il make up, con questo non si identificano solamente i vari "attrezzi" del mestiere, ma anche quelle piccole regole che possono essere utili per poter rendere il vostro make up davvero impeccabile. Innanzitutto è bene concentrarsi sui trucchi per il make up, ossia su tutto quel materiale di cui si necessita per poter eseguire un make up impeccabile, senza per questo ricorrere a qualche truccatore esperto. Quali sono a tal punto i trucchi per make up indispensabili per la cura della propria bellezza? Non deve mai mancare una crema idratante, prima insomma di creare la vostra base per il trucco, è assolutamente necessario riuscire a pulire e rendere più morbida la pelle del vostro viso. Effettuate quindi inizialmente un lavaggio con acqua fredda, in questo modo i pori si dilateranno e sarà più facile liberarsi dalle varie impurità. Dopo questo passaggio si passa all'applicazione di una crema idratante, questa deve essere assolutamente naturale, evitate quei prodotti aggressivi che rischiano invece di rovinare ancor di più la vostra pelle. Chiaramente i trucchi per il make up devono essere tutti di estrema qualità, perché è facile imbattersi in qualche prodotto che rovina la salute della nostra pelle. Gli attrezzi del mestiere per un make up decisamente impeccabile sono: correttore, fondotinta, cipria, fard, terra abbronzante, eyeliner, matita per occhi, ombretto, mascara, rossetto, pennelli per il trucco e matita per le labbra.
Grande Borsa Cosmetica, ONEGenug Borsa Make Up 25 * 20 * 12cm Doppio Strato per le signore, Sacchetto di toeletta, Sacchetto di viaggio Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,74€ |
Generalmente quindi dopo aver applicato la classica crema idratante per il viso si utilizzano questi trucchi per il make up che possiedono diverse mansioni, ma ognuno è indispensabile per poter garantire un trucco alquanto efficace. Vediamo ora nel dettaglio quali sono le regole importanti da seguire per poter utilizzare al meglio questi trucchi per il make up. Innanzitutto prima di truccarsi c'è bisogno di un'illuminazione adeguata, è sempre meglio scegliere le lampade alogene e bianche, da posizionare sui tre lati dello specchio. Questa particolarità della luce è sfruttata moltissimo dai truccatori professionisti, in questo modo è possibile capire al meglio quale sia non solo il colorito del vostro volto, ma anche quale sfumatura sia più adatta da utilizzare. Il primo passo da fare è applicare il correttore. In questo caso è importante scegliere un colore che sia più ambrato e sull'arancione, deve essere un tono inferiore al colore del vostro fondotinta. Chiaramente chi ha la carnagione molto chiara deve optare per un colore che sia altrettanto chiaro, altrimenti l'effetto nature svanirà e si rischia solo di creare un problema maggiore. Un trucco interessante sul correttore è quello di sceglierne uno di colore verde per correggere i brufoli, per poi stendere sopra lo strato di fondotinta. A tal proposito è bene sapere che il correttore che utilizzare per le occhiaie non deve essere assolutamente ricoperto con il fondotinta. Quest'ultimo va applicato sul viso con la classica spugnetta e applicandolo su cinque punti strategici: mento, naso, guance e fronte.
Il fondotinta va steso dall'interno verso l'esterno. Si passa poi all'applicazione della cipria, è sempre bene utilizzarne una che sia in polvere e soprattutto biancastra, quasi trasparente. L'effetto della cipria è quello di rendere uniforme il vostro incarnato, agendo soprattutto sull'effetto lucido che inevitabilmente rilascia il fondotinta sul vostro volto. Grazie alla cipria questo effetto lucido svanirà. Si passa poi ai trucchi per make up che riguarda gli occhi. Qui molto importante è l'ombretto, il cui colore va scelto a seconda dei propri occhi, generalmente colori chiari tendono a far emergere ancor di più l'occhio, quelli scuri invece sottolineano la profondità dello sguardo. Chi ha occhi scuri può sicuramente gicoare moltissimo con la varietà dei colori, quelli con gli occhi chiari invece hanno scelta molto limitata. Il mascara ha il compito di rendere le ciglia più lunghe e folte, è bene sempre utilizzare una base scura, poi quelli colorati vanno applicati solo all'estremità delle ciglia. La matita per gli occhi segue le stesse regole dell'ombretto, i colori devono sempre essere sullo stesso tono. Tale regola non cambia nemmeno per la matita per le labbra e il rossetto. Infine si utilizza il fard o anche la terra abbbronzante per concludere il make up, questo deve essere applicato con un pennello che sia abbastanza grande.
COMMENTI SULL' ARTICOLO