Marchio Amazon - Iris & Lilly Brasiliana Donna, Pacco da 5, Nero (Black), X-Small Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
Vogliamo approfondire il campo dell'intimo online che nell'ultimo periodo ha subìto una notevole impennata. Rispetto infatti agli altri capi di abbigliamento, che esigono il più delle volte una misurazione reale prima dell'acquisto, l'intimo può essere acquistato semplicemente conoscendo la propria taglia, è raro insomma che si possano misurare, anche nei negozi reali, i vari capi, risulterebbe poco igienico. Tale situazione ha favorito il boom dell'intimo online, basta insomma fare un giretto in rete per capire quanti siti internet siano adibiti alla vendita di indumenti intimi, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. La categoria dell'intimo è molto varia, ingloba insomma la sfera femminile, quella maschile ed anche quella riguardante i più piccoli. Il genere intimo inoltre si è notevolmente espanso negli ultimi anni, caratterizzando anche determinati capi d'abbigliamento. Non solo slip e reggiseni, ma anche canottiere, pigiami, calze, accappatoi, vestaglie e così via. E' però principalmente l'ambito femminile ad essere alquanto variegato, con la possibilità di poter acquistare differenti modelli di slip, di reggiseni realizzati poi con materiali sempre più tecnologici e soprattutto potendo spaziare con fantasie, colori e decorazioni varie.
Sohimary Micro Mini Perizoma 452 Tanga String Prodotto in Germania Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,83€ |
In genere però ci si affida all'acquisto di intimo online soprattutto quando c'è di mezzo qualche capo estremamente sexy che non si ha il coraggio di comprare nei classici negozi. Si parte dal presupposto che acquistare l'intimo online, come accade per qualsiasi altro tipo di abbigliamento o di oggetto, ci sia di base un risparmio. E' effettivamente più facile trovare elementi scontati su internet che nei vari negozi, ma per quel che riguarda l'intimo online è principalmente la voglia di acquistare un prodotto più trasgressivo che spinge molte persone ad affidarsi al mondo del web. Qui è possibile soddisfare qualsiasi tipo di gusto, poter insomma stupire anche il proprio partner con qualche capo intimo più sensuale del solito ed alquanto particolare. Spazio a perizoma più che trasgressivi, casomai addirittura di pelle o a reggiseni che lasciano intrvedere qualche centimetro in più di pelle. Stesso concetto anche per gli uomini, se per esempio si ha intenzione di acquistare un perizoma maschile o uno slip con una forma più minimal che mette in evidenza anche le sue forme, qui l'intimo online può soddisfare davvero tutti e non c'è l'imbarazzo di entrare in un negozio a chiedere tali indumenti più sensuali o trasgressivi.
Come bisogna quindi fare per poter acquistare dell'intimo online? E' innanzitutto importante saper scegliere il giusto negozio, assicuratevi che tutto sia nella norma, soprattutto per quel che riguarda i terminii dell'acquisto. In questo caso per la ricerca affidatevi ai classici motori di ricerca più sicuri, se da un lato il mondo di internet permette di trovare tutto ciò che si desidera, dall'altro è pieno di insidie e ci si può imbattere in qualche truffa. Leggere le varie recensioni del sito prima di poter acquistare il prodotto è solitamente la soluzione migliore. Attenzione a non inoltrarvi in siti pornografici, trattandosi di intimo online, soprattutto se si ha intenzione di acquistare un prodotto più osé, può essere alquanto semplice varcare un territorio meno sicuro, è bene quindi avere sempre gli occhi aperti. Dopo aver scelto il capo d'abbigliamento intimo da acquistare è opportuno inserire i vostri dati personali per la spedizione del prodotto. Inserite anche la vostra e mail così sarete informati quando il prodotto sarà effettivamente spedito ed i giorni che esso impiegherà per arrivare a destinazione. Il pagamento può essere effettuato solitamente tramite carta di credito o paypal, ma vi sono dei siti che permettono anche di pagare il corriere quando la merce arriva a destinazione. In genere il costo della spedizione dipende dalla distanza che intercorre tra l'azienda dove viene effettuato l'acquisto e l'indirizzo scelto da voi, anche se alcuni siti di intimo online propongono offerte con spedizione gratuita.
COMMENTI SULL' ARTICOLO