Un aspetto molto importante dell’intimo femminile è dato sicuramente dalle mutande da donna, elemento importantissimo non solo per la bellezza del gentil sesso, ma anche per la propria salute. Non bisogna effettivamente trascurare la funzione primaria delle mutande da donna, queste devono poter proteggere le parti intime, evitare che siano direttamente in contatto con elementi che possono creare infezioni. E’ quindi importante tenere in considerazione il ruolo delle mutande da donna, poi si può sicuramente passare alla parte estetica, quella che indubbiamente è maggiormente presa in considerazione da tutti. Trattandosi però di una zona molto delicata del corpo, è opportuno anche non trascurare l’aspetto della comodità, molte donne scelgono slip alquanto stravaganti, ma non considerando poi il fastidio che questo particolare indumento intimo può generare. Un altro punto quindi da prendere in considerazione è sicuramente la comodità, scegliere insomma quelle mutande da donna che sono adatte al proprio corpo, senza puntare su qualcosa che non si riesce nemmeno ad indossare.
Triumph Amourette Charm Brazilian Brasiliana, Nero, Small (Taglia Produttore: 36) Donna Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,69€ |
Nel dettaglio quali sono i modelli di mutande da donna? Esiste la classica mutanda, definita in modo più specifico slip, che presenta delle diverse varianti a livello decorativo ed anche strutturale, ma fondamentalmente la base risulta essere sempre la stessa. La mutanda insomma copre completamente la parte anteriore e posteriore dell’intimo femminile, può essere poi leggermente più sgambata oppure presentarsi a vita bassa e a vita alta. Esistono ovviamente delle versioni più sensuali delle mutande da donna che si distinguono in tre categorie: perizoma, tanga e brasiliana. Il perizoma è molto utilizzato dalla sfera femminile, questo infatti lascia completamente scoperto il fondoschiena ed è un modello alquanto striminzito. Il tanga invece presenta in genere un piccolo triangolino nella zona posteriore e i fianchi sono avvolti da sottilissimi cordoncini. La brasiliana è un modello che presenta la parte anteriore e quella posteriore praticamente della stessa dimensione. L’unica mutanda da donna più coprente è la culotte, una sorta di pantaloncino che però può essere anch’esso piuttosto sensuale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO