MISS MOLY Donna Pelle delle di Overbust Dimagramento Kunst Leder Corpetto Corsetto Vestito Nero Oversize Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€ |
Vogliamo a tal proposito soffermarci principalmente sulle mutande donna, il classico indumento intimo che deve essere sempre perfettamente pulito ed in ordine per evitare poi di imbattersi in qualche determinata infezione. Per la loro particolare anatomia i genitali femminili sono facilmente a contatto con elementi esterni nocivi e le mutande donna devono fungere da protezione oltre che chiaramente coprire il tutto. Con il termine mutanda, utilizzato anche nell’ambito dell’intimo maschile, si evidenzia il capo d’abbigliamento realizzato in cotone, in seta, in lycra, in tulle o in nylon che si indossa a contatto con le parti intime. Ovviamente però c’è una differenza notevole tra le mutande donna e quelle uomo, proprio per la diversità delle due parti intime. La donna inoltre, come accennato già in precedenza, fa del proprio abbigliamento intimo un’arma di seduzione, ciò che invece non accade nel campo maschile. E’ quest’aspetto che non deve essere sottovalutato perché permette al genere femminile di poter spaziare tra differenti modelli di mutande donna.
Fila Boxer per Uomo, Multicolore, Small (pacco da 4) Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,3€ |
Quali sono quindi le tipologie di mutande donna che appartengono al mondo dell’intimo femminile? Quello in assoluto più utilizzato è lo slip che poi è definito praticamente come sinonimo di mutanda e la sua struttura non si differenzia moltissimo da quello maschile, copre completamente la parte anteriore e posteriore delle parti intime lasciando scoperte le gambe. Lo slip può poi essere più a vita bassa o a vita alta, essere leggermente più sgambato, ma se si distoglie da tali caratteristiche non può più essere definito con tale termine. Tra le altre mutande donna ritroviamo: il tanga, uno slip molto sgambato che sui fianchi presenta un sottile cordoncino; il perizoma è composto da un filo sottile che copre la parte posteriore, in poche parole le natiche sono completamente scoperte; la brasiliana è una via di mezzo tra slip e perizoma, presenta un piccolo triangolino di stoffa nella zona sottostante i reni; la culotte è uno slip che copre totalmente i glutei arrivando anche a coprire parte delle cosce, come una sorta di pantaloncino. Queste sono le mutande donna che appartengono all’abbigliamento intimo femminile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO