Crystocraft Celebration Rose Special Mum-WSP351 Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,39€ |
Tutto ciò che una madre mangia si tramuta in latte materno durante il periodo dell'allattamento, per questo è consigliata massima attenzione per evitare insomma che il piccolo possa ritrovarsi con sostanze non adatte al proprio organismo. Si parla quindi di dieta durante l'allattamento, di un'alimentazione che sia quanto più sana possibile sia per la madre che per il piccolo. Ovviamente non si parla di dieta nel senso di dimagrimento, ma di corretta alimentazione che una neo mamma deve seguire scrupolosamente durante i mesi dell'allattamento, ma anche nel periodo precedente della gravidanza. Molte donne pensano alla dieta durante l'allattamento come ad un modo per poter dimagrire, ossia mangiare il meno possibile per eliminare immediatamente i chili di troppo accumulati durante la gravidanza. Tale considerazione è assolutamente sbagliata, si rischia infatti id compromettere non solo la propria salute, ma soprattutto quella del neonato.
Leggings Premaman, Morbido Cotone elasticizzato e coprente, ottima vestibilità - Made in Italy (Nero 44 IT) Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ |
E' in modo particolare attraverso l'allattamento al seno che la mamma può perdere i chili accumulati durante la gravidanza, anzi la dieta durante l'allattamento deve contenere anche circa 500 calorie in più rispetto alla normale alimentazione. Come quindi bisogna strutturare questa dieta durante l'allattamento? Ovviamente spazio a tutte le sostanze nutritive utili per la salute dell'organismo della mamma e soprattutto per la crescita del neonato. Dev'essere quindi un'alimentazione ricca di fibre, proteine, sali minerali, carboidrati, grassi sani, vitamine e tantissima acqua. Bisogna però fare attenzione ad alcuni alimenti particolari che, pur considerati sani, possono però non essere graditi al neonato attraverso la dieta durante l'allattamento. Si tratta in questo caso di tutti quegli alimenti dal sapore molto forte come il peperoncino, le spezie, l'aglio, la cipolla e alcune verdure appartenenti alla famiglia dei cavoli. Ovviamente in una dieta durante l'allattamento è vietato mangiare alimenti cotti con eccessivi condimenti o fritti, da evitare anche l'alcol e le bevande troppo zuccherate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO