Infertilità femminile. Notes. Diagnosi e management Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€ |
Esiste a tal proposito proprio una dieta in allattamento, uno stile alimentare che la mamma deve necessariamente seguire per farsì che il proprio figlio possa crescere nel migliore dei modi. Parliamo ovviamente dell'allattamento che avviene in maniera assolutamente naturale, quindi il piccolo si nutre in questi casi del latto materno. E' però consigliabile, a prescindere, di garantire il latte materno al piccolo nei primi mesi di vita, proprio perché in esso sono contenuti gli elementi nutrizionali più importanti per l'orgainsmo umano. Come deve essere quindi strutturata la dieta in allattamento? Quello che la madre mangia automaticamente viene riportato all'interno del latte materno e quindi nutre anche il neonato. Questo già fa ben capire come la dieta in allattamento debba essere assolutamente sana perché influisce sull'alimentazione del proprio figlio in maniera automatica.
One Step 50 x Test di ovulazione ultrasensibili (20mIU/ml) + 10 x Test di Gravidanza ultrasensibili 10 mIU/ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,95€ |
E' consigliabile innanzitutto puntare su alimenti genuini e che siano altamente digeribili ed ovviamente che abbiano un alto valore nutritivo. Per questo la dieta in allattamento deve essere basata su cereali, come pasta, riso orzo e così via, verdure fresche e cotte, frutta di stagione, carni magre, pesci magri, latticini magri e uova. Ovviamente si punta su alimenti che siano sani e soprattutto non eccessivamente grassosi, ma che contengano grassi sautari e lo stesso concetto vale anche per gli zuccheri, da prediligere insomma quelli complessi piuttosto che quelli semplici che ritroviamo nei dolci. Durante la dieta in allattamento però è opportuno evitare tutti quegli alimenti che alterano il sapore del latte materno, quindi verdure come cavoli, carciofi, asparagi è bene non consumarli. Lo stesso concetto vale per i cibi speziati, come l'aglio, la cipolla, gli insaccati ed in alcuni casi anche per i legumi. Se il piccolo soffre di colichette, i legumi tendono ad aumentare il gas intestinale, quindi ad acutizzare tale problema.
COMMENTI SULL' ARTICOLO