Il sesso può essere definito anche rapporto sessuale e spiega effetivamente come tra due persone ci sia un legame a livello sessuale. Non è difficile imbattersi in soggeti che scelgono il proprio partner sessuale con il quale instaurare un rapporto a lungo termine, pur non essendo legati da un qualsiasi tipo di sentimento. Il rapproto sessuale però è considerato scientificamente come un'attività tra due o più individui dalla quale può generarsi, se eterosessuale, la classica riproduzione. Chiarmaente il rapporto sessuale non è legato esclusivamente a questo fine ultimo, due corpi si uniscono per poter provare piacere reciproco e solo quando c'è la voglia di costruire un qualcosa di più importante si può poi passare alla fase riproduttiva. Non tutti quelli che generano un rapporto sessuale hanno intenzione di mettere al mondo un figlio, altrimenti non ci sarebbe assolutamente più alcun problema riguardo al basso tasso di natalità.
Vea Olio Secco Spray - 100 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,5€ |
In modo più generico il rapporto sessuale è un legame di tipo fisico, intimo o sentimentale, che porta all'unione di due o più persone. Effettivamente il rapporto sessuale può avere tante sfumature, esistono differenti tipologie a seconda del sesso dei partecipanti, al numero, alle parti del corpo coinvolte ed anche alla distanza. Due persone che hanno intenzione di avere un rapporto sessuale possono scegliere diverse varianti, non per forza bisogna pensare esclusivamente alla classica penetrazione vaginale. Vediamo allora nel dettaglio come può essere visto un rapporto sessuale, alcune varianti possono anche consentire di ravvivare un legame amoroso un po' in affanno. Solitamente una coppia eterosessuale può scegliere tra il classico rapporto vaginale, i cui il pene penetra all'interno dell'organo femminile. Qui poi esistono anche differenti posizioni sessuali che permettono di rendere il piacere più coinvolgente, in base infatti alla posizione scelta la penetrazione potrà essere più intrigante e stimolante. Il rapporto sessuale può essere anche anale, in questo caso il pene è inserito nell'ano della donna, per alcune può essere molto piacevole, per altre invece può destare qualche fastidio, mentre solitamente l'uomo riesce sempre ad arrivare al piacere massimo. Una pratica molto comune è però il rapporto sessuale orale, in genere questo è considerato molto sicuro perché non c'è il contatto diretto tra gli organi riproduttivi maschili e femminili. Spesso questo tipo di rapporto sessuale è anche considerato una sorta di preliminare e consiste nel porgere la propria bocca sull'organo riproduttivo del partner. Anche in questo caso esistono tecniche differenti che consentono di rendere il tipo di piacere molto più forte, tutto sta nel saper muovere al maglio la lingua. Il rapporto sessuale, a seconda dei propri gusti sessuali, è anche omosessuale e bisessuale, nel primo caso l'unione avverrà tra persone dello stesso sesso, nel secondo non c'è differenza nella scelta del sesso del proprio partner, un uomo ad esempio può avere un rapporto sia con una donna che con un altro uomo.
Quanto però deve durare il rapporto sessuale? Questa è una domanda ricorrente tra le coppie soprattutto per capire se tutto funziona insomma a dovere. La prima cosa da sapere è che il rapporto sessuale ha inizio quando c'è il contatto tra i due organi e termina con il raggiungimento dell'orgasmo di entrambi. Tutto questo procedimento temporale è definito rapporto sessuale. Con ciò significa che nella durata non bisogna far rientrare i preliminari, si tratta di una fase antecedente alla vera e propria unione e non bisogna quindi considerarla come parte integrante del rapporto. Solitamente la durata perfetta, se così la possiamo definire, è di circa 10 minuti. Può sembrare a tutti una tempistica breve, ma come detto in precedenza fa riferimento al momento clou del rapporto sessuale quello in cui si sta stimolando al massimo il piacere. Se c'è una durata inferiore significa che molto probabilmente l'uomo può soffrire di eiaculazione precoce, un problema a volte più psicologico che fisico, ma che necessita di una cura per farsì che ci possa essere della soddisfazione sessuale. Chiaramente non bisogna stare con il cronometro in mano durante il sesso, ma è bene conoscere la giusta tempistica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO