Minerva Bigodini Ricci 7 Misure Flessibili per Capelli Corti-Medi-Lunghi Confezione da 42 Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
I capelli dell'uomo, così come quelli delle donne, sono anch'essi soggetti ai vari fattori esterni ed interni al proprio organismo che ne condizionano la loro salute. In questo caso insomma il capello maschile dovrà essere riparato dai raggi del sole, evitare di stare a stretto contatto con l'acqua salata e il cloro delle piscine. Inoltre anche gli uomini tendono a tingersi i capelli, più comunemente amano avere qualche riflesso biondo, certo non c'è quella voglia di cambiare colore di capelli che accomuna le donne, ma molto spesso amano anch'essi rivoluzionare la naturalezza del proprio colore. Ecco che allora lo stesso discorso fatto per i capelli femminili vale per il campo maschile. Meglio evitare di stressare con agenti artificiali la propria chioma, perché si rischia di sfibrare non poco i propri capelli. Sempre più uomini inoltre utilizzano le piccole piastre per capelli per poter avere una cresta più dritta o un ciuffo ribelle più in ordine, è bene però che si perda quest'abitudine perché in generale si rischia di agevolare ancor di più la caduta dei capelli.
Prettyland - C555 Cosplay Acconciatura Capelli Corti Azzurri Parrucca Taglio Bob Party - Blu-nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,5€ |
Se questo problema in campo femminile è piuttosto limitato, per quel che riguarda invece l'uomo è un discorso da tenere ben presente e che il più delle volte può creare i disagi maggiori. Sono più che aumentati i problemi di calvizie e questo perché gli uomini, come detto poc'anzi, hanno preso l'abitudine di stressare troppo i propri capelli. Se insomma per quel che riguarda la caduta del capello di base c'è un fattore genetico, non bisogna trascurare altri elementi che ne favoriscono il processo. L'uomo deve sì curare i propri capelli, ma farlo in maniera naturale e tranquilla, senza ricorrere ad elementi artificiali che non sono per niente salutari. Come insomma il proprio corpo, anche la nostra chioma necessita di una cura e alla base c'è sempre l'alimentazione. In questo caso chi pratica sport e segue quindi una determinata alimentazione ha sicuramente capelli più sani di chi non pratica assolutamente alcuna attività fisica. Questo perché il movimento fisico favorisce l'apporto di sangue ai muscoli, ma questo aumento arriva anche al cuoio capelluto, stimolando in questo modo la loro crescita.
Gli alimenti che quindi normalmente sono utilizzati per potenziare i propri muscoli, sono assolutamente efficaci anche per la chioma. E' un discorso che gli uomini non hanno probabilmente mai ascoltato, affidandosi più che altro ad altro tipo di fattori per poter risolvere il problema della caduta dei capelli. Invece l'alimentazione è il primo alleato per la cura e la forza della vostra chioma. Una buona scorta di proteine contribuisce non solo ad aumentare il volume dei muscoli, ma anche a nutrire al meglio i capelli, donandogli un aspetto molto sano. A tal proposito è meglio consumare alimenti come: pollo, tacchino, manzo, latticini, uova, tutti alimenti a basso contenuto di grassi, ma ricchi di proteine. E' stato inoltre scoperto come lo zinco possa incidere notevolmente sugli ormoni androgeni che sono poi strettamente collegati al fattore della caduta dei capelli. Una buone dose di zinco favorisce quindi la solidità dei capelli e si può a tal punto optare per alimenti come frutta secca, ostriche, fagioli, manzo, agnello. Influisce molto sulla caduta dei capelli anche un basso contenuto di ferro nel proprio organismo, è quindi importante riuscire a mantenere costante la presenza di tale minerale nel proprio orgnismo. Può aiutare in questo scopo l'assunzione di alimenti come carne rossa magra, tuorlo d'uovo, cerali integrali, legumi e frutta secca. Questo discorso fa capire come i capelli, in questo caso sia per gli uomini che per le donne, devono essere ben nutriti attraverso una corretta alimentazione, è da qui che si basa l'intera salute del nostro organismo. Gli uomini sono più soggetti a calvizie e proprio per questo devono essere curati con un'accortezza maggiore.
Se il taglio maschile migliore di tutti i tempi è quello di Elvis Presley (e anche il più riconoscibile), anche gli uomini subiscono il fascino di mode e tendenze per i loro capelli. Se fino a qualche anno fa il capello lungo era un must per identificare un sex symbol, oggi gli uomini sembrano preferire i tagli corti. Molto corti. Di sicuro per gli uomini rappresenta non solo un fattore estetico, ma anche pratico. I capelli corti sono facili da lavare e da pettinare, si possono creare rapidamente effetti seducenti con solo l'aiuto di un po' di gel! Un'altro taglio molto amato dagli uomini è la cresta. Basta pensare ad alcuni dei calciatori più famosi per vedere quanto questo look sia alla moda. La cresta è un po' più difficile da gestire, bisogna modellarla con i prodotti giusti e mantenerla curata dal parrucchiere, ma l'effetto è assicurato. Infine il ciuffo, negli ultimi anni abbiamo visto spuntare frange molto voluminose anche sulle teste degli uomini. L'effetto è un look spettinato, ideale per chi ha capelli ricci e mossi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO