Capelli ricci uomo

vedi anche: capelli uomo ricci

Ricci e capricci

I capelli ricci sono decisamente meravigliosi. Regalano al viso freschezza, libertà, brio. Il capello selvaggio è una particolarissima cornice che tende ad impreziosire, a valorizzare ogni singola angolazione del viso. Sia per le donne che per gli uomini i capelli ricci costituiscono motivo di vanto per la loro naturale bellezza, ma sono allo stesso tempo motivo di noia se risultano ingestibili. Le donne avvertono in misura minore questo problema: i capelli ricci, se lunghi ad esempio, possono essere legati, ammorbiditi, e se portati lunghi, sono oltremodo stupendi nella loro ribellione, o nella loro fluida morbidezza. Con i capelli ricci una donna può sbizzarrirsi con tante acconciature, sentendosi diversa ogni giorno, per qualsivoglia occasione. L’uomo dai capelli ricci invece, ha maggiore difficoltà nella gestione della propria chioma, poiché questa, non sempre si adatta allo stile, all’abbigliamento, all’occasione, al viso. L’uomo tende a domare i propri ricci con prodotti quali gel e paste modellanti, che hanno la tendenza a creare degli effetti come quello bagnato morbido, oppure tendono ad “appiattire” i capelli stessi, affinchè diano un’idea quantomeno vaga di ordine.
capelli ricci uomo

KIPOZI Piastra Capelli Professionale Larga Digitale con Display LCD Doppia Tensione Piastra Per Capelli,Piastra Keratina (Nero)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,69€


Gli uomini e i capelli ricci

capelli ricci uomo Molti uomini vivono la loro “testa” come un problema perché non si sentono idonei alle occasioni, si sentono spettinati e disordinati, e quindi optano per soluzioni drastiche come tagli corti che eliminino il problema alla radice. Questa soluzione, può andare, per chi non ama i capelli ricci, che però in realtà sono fortemente di moda, proprio nella loro prepotente scapigliatura. Il taglio riccio, non è solo femminile, anzi. Dà all’uomo un senso di fresco, frizzante, impazzito, leggero. La briosità di una chioma al vento, è bella da vedere se pettinata in un certo modo, anche nelle situazioni più formali. Molto di moda è proprio il riccio spettinato, che viene portato libero senza prodotti.

  • taglio uomo Quando parliamo di tagli di capelli non si fa ormai più riferimento solo alle donne. In questo campo anche gli uomini sono molto attenti al tipo di taglio da scegliere, ormai insomma il parrucchiere s...
  • capelli medi Lo styling, le tendenze e le mode, mutano nel tempo e col tempo la loro essenza. Attraverso strategie camaleontiche, esse cambiano i colori, gli stili, gli accostamenti; lanciano l’idea di nuove geome...
  • capelli di moda La moda, è una pellicola senza tempo, un vetro colorato e prismatico attraverso il quale si intravedono nuove sfumature di senso, squarci di realtà, di volti, di forme di tematiche e di stili. La moda...
  • uomo capelli ricci I capelli ricci sono il desiderio di tantissime donne, ma non sono solo le donne ad adorare la cura dei propri capelli. Moltissimi uomini hanno la fortuna di avere una chioma riccia e folta che va ovv...

Extension Capelli Clip Estensioni Clip in Hair 8 Fasce Full Head 42cm Capelli Lunghi Mossi Ricci, Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Le forme del viso ed i tagli

capelli ricci uomo Ovviamente la chioma riccia, deve sempre seguire la forma del volto. Per i visi marcati o spigolosi, è sempre preferibile un riccio lungo, leggermente sfumato, che copra la geometrie del viso, ammorbidendole con le onde ribelli della chioma. La fila può essere laterale, o centrale, o può non esserci. Il riccio capriccioso, va come desidera stare. Per i visi delicati o regolari, sono bellissimi i ricci angelici, corti e morbidi che scendono sulle tempie, o appena pronunciati sempre sulla testa. Il riccio che dà cornice al volto, è bello anche anni sessanta, che abbraccia tutte le linee del viso coprendo anche la fronte. Riccio è anche lo spettinato, crespo e stizzito. Molto in uso sono le fascette, o i codini. Non sono femminili, e fanno trendy, in tutti i sensi!


Cura dei capelli ricci

Anche per l'uomo, e non solo per la donna, esistono in commercio dei prodotti studiati e realizzati per la cura dei capelli ricci. Infatti, le strutture del capello riccio sono differenti da quelle del capello liscio e per questo motivo è necessario l'acquisto di un prodotto specifico che ne rispetti la particolarità. Balsami e maschere capillari per combattere la secchezza dei capelli, che li rende opachi, ispidi e crespi. Da evitare, invece, il gel che contribuirà ad aumentare questa secchezza. Al suo posto preferite delle mousse per dare forma e ordine ai vostri ricci. L'uomo deve prestare particolare attenzione anche alla caduta dei capelli. In commercio esistono dei prodotti studiati per combattere l'invecchiamento e la caduta precoce dei capelli, nutrendo la cute e lasciando i vostri capelli sani e lucenti.


Capelli ricci uomo: Man buns, lo chignon maschile

man buns Che abbiate i capelli ricci o lisci, corti o lunghi, ricordate che la cura del capello non è riservata alle donne! La chioma rappresenta una vera arma di seduzione per entrambi i sessi! L’uomo di oggi è particolarmente attento al suo aspetto, proprio quanto le donne se non addirittura di più e per stare al passo con la moda basta davvero poco. Capelli legati, chignon e codino! E’ il man buns la tendenza del momento che dona un look elegante, naturale e semplice agli uomini che desiderano essere sempre al top per ogni occasione e mostrare una propria personalità e un carattere unico. Le acconciature che propongono il capello legato sono davvero facili da realizzare. Basta un elastico infatti per creare un semplice chignon, legare la chioma e liberare il viso. Il man buns va proprio di moda! Perché diciamo la verità, per l'uomo la comodità...va prima di tutto!



COMMENTI SULL' ARTICOLO