WanSi - Testa di manichino per cosmetologia e per addestramento da parrucchiere (trecce/acconciature), con capelli sintetici da 66 cm e morsetto Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,99€ |
La ponytail, altrimenti detta coda di cavallo, è una delle soluzioni più adatte per chi ha i capelli lunghi ma non vuole impegnarsi troppo ad acconciarli. La sua realizzazione non necessita di grandi accorgimenti ed inoltre è in grado di regalare look molto versatili: si possono creare stili classici e romantici ma anche look dinamici ed "aggressive". È possibile, per un look romantico ed elegante, posizionare dei fiori lungo il punto in cui l'elastico fissa i capelli. Questi accessori spiccano meglio se la coda di cavallo è bassa in quanto i fiori sarebbero molto più visibili. Altra alternativa è la ponytail laterale: sarà sufficiente procedere alla cotonatura dei capelli alla radice, per poi pettinarli tutti lateralmente in modo da raccoglierli alla perfezione. Anche in questo caso gli accessori floreali sono ben accetti, oltre a stare molto bene con questa particolare tipologia di acconciatura.
Maglione Donna Felpa Ragazza Sweatshirt Oversize Pullover Invernali Primavera Manica Lunga Casual Moda Girocollo Tops Regalo Ideale per Natale (Medium, Blu) Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€ |
Le trecce rappresentano un'acconciatura semplice da realizzare che, nell'insieme, può dare origine alla creazione di numerosi e romantici look. Utilizzare fiori di numerose e differenti dimensioni potrebbe essere un'idea vincente, utile allo scopo di realizzare un'acconciatura originale. Non si dovrà fare altro che intrecciare i fiori nei nodi con cui si intrecciata la suddetta acconciatura. Si dovrà pazientare molto, soprattutto se i capelli sono molto lunghi, ma il risultato d'effetto è assicurato. Una treccia a spina di pesce puntellata di tante piccole roselline farebbe, senz'altro, il suo figurone così come gli chignon, da realizzare al centro della nuca, che vantano un aspetto così romantico ed aggraziato. In quest'ultimo caso si possono utilizzare anche fiori molto grossi, come lo sono le rose, i quali possono essere appuntati ai lati dell'anconciatura. Come abbiamo visto se tutto il lavoro fosse accompagnato da fiori freschi di campo, il risultato positivo finale sarebbe garantito.
Sino ad adesso abbiamo parlato di quanto sia facile realizzare un'acconciatura con i fiori, e di quanto sia gradevole il risultato finale. Nonostante questo vi è il pericolo di esagerare e di andare oltre il risultato voluto: il pericolo di assomigliare ad una sposina in erba sembra essere sempre dietro l'angolo, soprattutto quando si sceglie di vestire con colori quali il bianco, il panna e l'avorio. Quindi come possiamo evitarlo ? Anzitutto occorre scegliere, per i fiori, colori che si discostino completamente dalle tonalità del bianco, dell'avorio e del panna ovvero dai colori tipicamente scelti dalle spose per il proprio abito. In secondo luogo sarebbe opportuno abbinare i fiori ad altri accessori quali, ad esempio, fasce per capelli e fermagli di ogni genere. Le ultime tendenze per la primavera 2017 suggeriscono, assolutamente, l'utilizzo di fiori freschi. Sembra che le rose, dai colori più vivaci ed allegri, vadano per la maggiore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO