Tagli capelli medi

Capelli e tipi di tagli

Una faccia è unica ed esprime qualcosa di unico perché è irripetibile. I capelli, hanno una cospicua parte in questa unicità. Nelle loro numerose variabili, essi danno al viso un tocco di eleganza, di vivacità, o di seriosità. Lunghi, medi o corti sono sempre meravigliosi se curati, ma i tagli medi, sono ultimamente i maggiormente apprezzati, per comodità, esteticità e raffinatezza. Il taglio inquadra il viso, lo delinea e lo incornicia, dunque per sceglierlo è importante conoscere e studiare le linee del proprio volto, affinchè dal taglio vengano risaltate, o nascoste, se troppo marcate. Ad ogni modo di tagli medi ne esistono tantissimi, e tutti hanno declinazioni differenti, che fanno da eco ad un passato retrò- vintage, che anticipano il futuro o ancora che si schiacciano su un frenetico presente.
carrè sfilato

Lictin Chignon Materiale Accessori per Acconciature per Capelli Donne per Clip di Capelli, Rilievi, Capelli Pins, Pastiglie, Schiuma, Sponge, Ciambella

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Il carrè ed altri tagli

carrè Il carrè, ritornato ora di moda, è il taglio più frequente ed attuale. Presenta diverse variabili, per cui, risulta essere il più gettonato. Il carrè è generalmente corto, supera infatti leggermente l’orecchio, è dritto e preciso. E’ un tipo di taglio che può essere portato con o senza frangia, che a sua volta può essere dritta liscia, spettinata o gonfia leggermente bombata. Il carrè, se asciugato gonfio, richiama fortemente la donna anni trenta, che indossava questo taglio con un’eleganza irripetibile … Il carrè si presenta attualmente nella sua versione scalata, corto dietro la nuca e lungo avanti. Questa nuova versione parecchio francese, si è molto diffusa in quest’ultimo anno quale versione romantica e nuova di questo taglio classico. Il carrè, è meraviglioso anche alle spalle, quindi leggermente tendente al lungo, asciugato mosso e selvaggio con una frangia spettinata, ideale per le donne casual, che desiderano i capelli il libertà, che nella loro frenesia, amano stare “spettinate” in modo naturale.

    Hairworthy - Masticabile ad azione rapida crescita capelli vitamine. Integratore naturale per più capelli con olio di cocco, Biotina e acido folico.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,65€


    Tagli medi

    taglio medio Belli anche i tagli sfilati, più gonfi sulla testa e meno folti alle spalle. Un taglio medio liberamente giovane, per chi vuole mettere in risalto la corposità dei capelli lisci ad esempio. Taglio medio maturo è quello che richiama lo stile di anni venti, scalato morbido e ondeggiante: durante l’asciugatura i capelli vanno fonati alle orecchie raccolti in boccoli come fossero onde. Uno stile questo decisamente vecchio, che però resta oggi estremamente elegante. E ancora, sfilzati corti dalla testa fino alle punte. Effetto volume riccio e liscio. Per una testa sbarazzina. Il taglio medio è il più comodo e sicuramente il meno banale.


    Tagli capelli medi: Bob, lob e shag

    Le nuove tendenze dell'autunno vedono protagonisti i tagli medi quali bob, lob e shag. Se a sfoggiare questi look innovativi erano principalmente le stars, oggi questi tagli sono i preferiti di giovani e meno giovani che desiderano mostrare sempre un look sbarazzino, fresco ed essere sempre alla moda. Il bob è la versione moderna del caschetto, un taglio pratico e versatile, piuttosto corto e leggero; chi ama un capello leggermente più lungo può optare per il lob ovvero la versione più lunga del lob, che arriva fino al collo ed è adatto a tutte le età in quanto è facile da portare ed è giovanile e fresco. Per chi ama i tagli più "spettinati" e ribelli, può invece optare per lo shag! Si tratta di un taglio scalato e sbarazzino che richiama la moda degli anni Settanta e consente di rendere la capigliatura più movimentata!



    COMMENTI SULL' ARTICOLO