2 in 1 Double Magic laterale capelli di torsione della spugna Afro della treccia di stile Dreadlock bobine capelli dell'onda Curl spugna ovale Brush Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,4€ |
I capelli lunghi lisci si prestano a una vasta scelta di tagli che è possibile cambiare anche con frequenza, cercando quello che piace di più o soddisfacendo la voglia di cambiare, e allo stesso tempo mantenere i capelli lunghi. I tagli non sono tutti uguali, alcuni possono sembrare molto simili tra loro, ma una scalatura, un’acconciatura particolare, possono fare la differenza per adattarsi alla giusta forma del viso. I capelli lunghi lisci stanno molto bene a chi ha il viso ovale ed incorniciano bene anche visi tondi, aiutando a coprire anche dei piccoli difetti. Se avete il viso allungato, per esempio, potete provare ad aggiustare le proporzioni scegliendo un taglio che sia molto scalato che crea volume. Per incorniciare il volto ancora di più si può tagliare la frangia oppure lasciare delle ciocche più lunghe davanti. Se avete il viso di forma quadrata è possibile scegliere dei tipi di taglio che non squadrino ancora di più il viso. Da evitare,quindi, la frangia e i tagli netti. Meglio optare per un taglio scalato, scegliendo una frangia lunga e asimmetrica. I capelli lunghi si prestano a molti tipi di acconciature. Possono essere raccolti per occasioni eleganti o possono essere lasciati semiraccolti per un’acconciatura veloce e allo stesso tempo elegante e pratica. Quando scegliete il taglio è indispensabile fare attenzione anche alla praticità delle vostre abitudini quotidiane. Se, per esempio, si va incontro alla stagione calda e avete esigenza di legare spesso i capelli, non riterrete opportuno tagliare troppo corti i capelli nella parte anteriore di modo da rendere impossibile raccoglierli con semplicità. Per tutto questo potete parlare con il vostro parrucchiere che saprà aiutarvi a farvi scegliere i taglio che più si addice alla forma del vostro viso e , ovviamente, alle vostre esigenze quotidiane.
I tagli asimmetrici e voluminosi sono molto ricercati ed si ottengono con numerose scalature e sfrangiature che aiutano ad ottenere un effetto che si allontana da quello “piatto” che può creare un tipo di capello molto liscio. Per chi ha capelli lisci e sottili di natura e non vuole rinunciare alla lunghezza, è possibile scegliere questi tagli di nuova tendenza, con numerose scalature che iniziano da lunghezze molto contenute e incorniciano il viso con frange geometriche o asimmetriche a seconda della forma del viso. Per un look che sia romantico e che, allo stesso tempo, richiami il volume delle chiome degli anni Settanta, si può giocare sulla scalatura a tre gradi con la quale si scalano i capelli all’altezza della fronte, all’altezza del mento e poi si scalano all’altezza delle spalle. Ciò crea volume intorno a questi tre punti focali e aiuta a mantenere la lunghezza dei capelli desiderata. I capelli lisci si prestano molto ai tagli geometrici, anch’essi sempre di moda. Squadrare il viso con una frangia geometrica e lasciare che le ciocche cadano lunghe sulle spalle, e anche oltre, può aiutare ad armonizzare e dare forma ad un viso che non ha forma.
I capelli lisci e lunghi vanno lavati con frequenza (almeno due volte a settimana) e va usato uno shampoo per capelli lisci e un balsamo che possa aiutare a sciogliere i nodi. I capelli vanno asciugati dopo averli tamponati bene con l’asciugamano e il phon non va messo troppo vicino alle ciocche, anche se usate delle spazzole rotonde per aiutare la lisciatura. Aiutatevi a sciogliere i nodi pettinando i capelli, dopo la tamponatura, con un pettine di legno che vi aiuterà anche ad evitare lo spiacevole effetto “elettrizzato”. Almeno una volta al mese o ogni sei settimane è consigliabile usare una maschera nutriente perché i capelli lunghi tendono a sfibrarsi e a cadere. Potete usare anche delle maschere da fare in casa per ridare lucentezza e vigore ai vostri capelli. Potete provare con una maschera preparata con un tuorlo d’uovo, un cucchiaino di olio di oliva, un cucchiaino di olio di mandorle dolci e il succo di un pompelmo o di un limone.
Fino a qui abbiamo parlato di donne, ma gli uomini? Anche loro hanno bisogno di curare la propria chioma! Per gli uomini con i capelli lunghi e lisci sono consigliabili alcuni tagli molto di moda negli ultimi anni. Su tutti domina il ciuffo! Anche i capelli degli uomini si scalano giocando su simmetrie e su lunghezze diverse. Il ciuffo più trendy si porta di lato, spettinato e ribelle. Con questo tipo di taglio bisogna però fare attenzione alla lunghezza della barba, troppo lunga potrebbe creare un look trasandato e sciatto. Meglio optare per una rasatura totale oppure per una barba corta e definita. I capelli lunghi possono essere anche pettinati all'indietro, con l'utilizzo di lacche e gel fissanti. In questo modo otterrete un aspetto retrò molto seducente. Insomma anche il capello dell'uomo ha la sua importanza e non va trascurato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO