Per chi possiede i capelli lunghi ed è stanca della solita “testa”, è possibile dare più volume alla chioma optando per un taglio scalato. I capelli lunghi sono particolarmente adatti a questi tagli che coinvolgono delle lunghezze diverse e soprattutto se lisci, il taglio scalato che gioca sulle lunghezze, crea un effetto sulla schiena che è davvero spettacolare. Il taglio scalato più semplice è , infatti, quello in cui si gioca su varie lunghezze. Si parte da una lunghezza stabilita di solito all’altezza della nuca a poi si procede a scalare gradualmente tutte le ciocche. Il risultato è una chioma molto alleggerita e soprattutto le punte scalate e lisciate sono molto più evidenti. Per il taglio scalato potete scegliere anche una frangia di tipo asimmetrico che vi copre la fronte da destra a sinistra o viceversa e se avete i capelli tinti o con meches potete anche giocare su giochi asimmetrici di colori e riflessi proprio sulla frangia. Se invece non volete la frangia asimmetrica potete optare per la “classica” a taglio netto che potete scegliere della lunghezza che desiderate. La frangia sta bene a chi ha il viso ovale o tendenzialmente tale. Aiuta infatti ad armonizzare la forma ovale del viso andando a coprire una fronte troppo alta o correggendo alcuni difetti dovuti a dei tratti non regolari. Per esempio se avete il viso quadrato la frangia è un ottimo rimedio per passare ad armonizzare il volto donandogli una forma più ovalizzante. Il taglio scalato esiste anche di altri tipi. Potete , infatti, scegliere di scalarli molto ed iniziare con le parti più corte all'altezza del naso o poco più giù. Potete anche scegliere di scalare molto la parte anteriore della chioma per creare un effetto più luminoso. Certo, se avete i capelli lisci potete provare a fare molti tagli scalati e curare le punte durante l’asciugatura per essere sicure che il taglio sia ben evidente.
Pettine professionale Aerospaziale Aviazione Alluminio Metallo Taglio Pettine Parrucchiere Barbieri Salone pettine (Color : Silver, Size : L) Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,49€ |
Se avete i capelli mossi la scalatura risulta evidente soprattutto se giocate su molte gradualità di lunghezze. Il mosso aiuta ad armonizzare il volto e la scalatura rende la vostra testa molto meno voluminosa. Per i capelli ricci, la lunghezza può aiutare tantissimo a tenere a bada i ricci più gonfi e crespi ed inoltre il raglio scalato, se pur non evidente come per i capelli lisci, dona alla capigliatura un effetto curato e allo stesso tempo naturalmente voluminoso. I tagli scalati sono molto indicati per i ricci più o meno ribelli perché aiutano a cambiare la solita chioma fluente riccia. Scegliere dei ricci corti avanti e gradualmente più lunghi dietro aiuta a valorizzare ancora di più i capelli ricci perfetti . Per i ricci crespi la scalatura all’altezza della nuca aiuta molto a creare un effetto più voluminoso sulla testa in modo che il viso vi resta inquadrato senza che vi compaia il solito problema di avere una testa da leone. Molto di moda sono i capelli scalati nella parte alta della testa che donano un’aria sbarazzina e allo stesso tempo aiutano a “svuotare” un po’ le zone che sono più gonfie.
I capelli lunghi sono la vostra passione? Desiderate cambiare il vostro look ma non riuscite proprio a vedervi con un’acconciatura corta? La perfetta soluzione è la scalatura! Il modo migliore per mantenere la lunghezza e rinnovare il vostro aspetto! Se optate per questa scelta, il primo passo da compiere è decidere se scalare solamente le punte o l’intera struttura. Se avete una chioma voluminosa, è meglio optare per l’esclusiva scalatura delle punte per evitare di ottenere il tanto odiato dalle donne “effetto palloncino”. Se al contrario, i vostri capelli sono fini e piuttosto piatti, potete tranquillamente scegliere di realizzare una scalatura più “profonda” che interessa l’intera chioma. In entrambi i casi, il risultato che si intende raggiungere è quello di alleggerire e sfoltire la capigliatura puntando non sulla lunghezza quanto sulla consistenza del capello.
Ricci , mossi o lunghi, i capelli lunghi vanno curati molto. Dovete avere cura di spuntarli con continuità, usare balsami sia che li abbiate ricci che lisci. Se sono ricci, infatti, occorre usare dei balsami specifici che aiutano a mantenere il riccio bello e sciolto in tutta la sua lunghezza. Se , invece, li avete lisci , del balsamo non potete fare a meno, a causa dei nodi che si formano proprio per la lunghezza oltre che per la naturale predisposizione del tipo di capello. Le maschere nutrienti vanno applicate almeno una volta al mese se volete capelli lunghi e sani e soprattutto se non volete che subito vi compaiano le doppie punte. Per le maschere potete usare anche dei prodotti che avete in dispensa e avere la pazienza di preparale oppure potete acquistarne in profumeria o in erboristeria e perché no, potete farvi sempre consigliare dal vostro parrucchiere quella più adatta al vostro tipo di capello.
COMMENTI SULL' ARTICOLO