I capelli mossi, ondulati, assumono caratteristiche differenti a seconda dell’acconciatura e del taglio scelti. Più corti sui lati e sulla nuca con il ciuffo morbido sul lato, uno stile casual, estroverso, moderno, attuale, estremamente free. La stessa versione di acconciatura, ben si adatta ai visi maggiormente spigolosi se portato lungo, cadente sui lati, con poche onde che contornano il viso. E’ questo uno stile leggermente retrò, che si intona perfettamente ad una tipologia di uomo che incarna in sé il binomio dell’antitesi, che divide se stesso in una parte angelica, ed in una dannata. Il capello mosso voluminoso, un classico intramontabile; suddetto tipo di taglio, si adatta ad una specifica tendenza, quella del look trasandato, libero, alternativo, che non ha un ordine preciso. I capelli mossi spettinati, che non hanno una forma esatta, sono l’acconciatura maggiormente scelta e gettonata per chi ha i capelli mossi. Tipologia di stile, prettamente attinente ad un’utenza giovanile, questo tipo di capelli e di acconciatura, rispecchia un animo ribelle, libero, vagabondo, creativo.
I capelli, e lo stile di acconciatura, tendono a rispecchiare moltissimo la parte interna della persona, sono il riflesso preciso di quello che si è. L’apparenza, e l’apparire, non sono estremamente distanti da un mondo interiore più intimo, più sentito, più vero. Capelli mossi tendenti al liscio, propongono tipologie di acconciature più trendy, sempre tendenti allo spettinato. Sfilati e con lunghe frange dritte o laterali, questi tipi di capelli, richiamano un look molto mascolino, estremamente sexy e alternativo allo stesso tempo. Il capello mosso maggiormente tendente al riccio, di contro, può essere ordinato rasato sui lati e più lungo al centro. Uno stile ordinato, ma allo stesso tempo free. Il mosso lungo, tirato all’indietro, voluminoso e selvaggio, è lo stile dell’uomo maturo, che esalta il suo viso, che dà ai suoi capelli un ruolo primario nell’esaltare principalmente le forme del viso. Mosso e cortissimo, con onde leggere, appena visibili, gelatinate, uno stile che si adatta invece ad un uomo giovane, pulito in viso, semplice. Il capello mosso, è parecchio apprezzato per la sua specifica caratteristica che lo contraddistingue: la versatilità. In un uomo come in una donna, il capello mosso, fa sempre tendenza, per la possibilità che offre, nel variare continuamente lo stile, il taglio, la pettinatura, per la possibilità di rendere la capigliatura ancor più riccia e ribelle, o ancora liscia ed ordinata.
La bellezza dei capelli, è assoluta, e non relativa: i capelli modellano la tipologia di stile, cambiando qualcosa dentro e fuori la persona. Per conservare la bellezza di questo tipo di capelli, è necessario effettuare il lavaggio con un prodotto che rispetti la natura del capello: lo shampoo, non deve essere aggressivo, e allo stesso tempo deve conservare l’elasticità del capello. L’effetto garantito deve essere quello morbido tipico di questo stile di capelli. I prodotti per tenerli in ordine sono il gel, la pasta modellante, la lacca, per creare delle acconciature diverse, che siano conformi ed uniformi rispetto allo stile del momento. Il capello mosso va tagliato con molta attenzione, è sempre preferibile creare delle sfumature o scalature che non siano particolarmente aggressive, ma che esaltino la bellezza del viso. Uno stile unico, intramontabile, che da sempre regala all’uomo un’aurea principesca e allo stesso tempo aggressiva.
Di certo nei saloni di bellezza non è una pratica comune e non viene realizzata frequentemente, ma la permanete è un trattamento che può interessare anche il genere maschile. Gli uomini che amano dedicarsi alla cura della propria persona e al loro aspetto, possono optare per questa originale idea. Chi ama mettere in mostra una chioma riccia, ma presenta un capello piuttosto liscio al naturale, può prendere in considerazione questa soluzione. Ovviamente il capello deve prima raggiungere una certa lunghezza: sarebbe impensabile realizzare la permanente su capelli corti di pochi centimetri. Le nuove tendenze moda vedono l’uomo con un capello molto curato, che rispecchia il carattere e la sua personalità. Perché quindi non pensare alla permanente? Un look di certo innovativo per l’uomo e una scelta “differente” ma non troppo invasiva. A differenza della donna infatti, l’uomo se si dimostra insoddisfatto della nuova pettinatura, potrà accorciare i capelli senza troppi problemi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO