In realtà, l’unica verità sulla celebre barba..è che bisogna saperla portare! La forma del viso gioca un ruolo fondamentale in questo campo. Nonostante barba e baffi si possano portare in molteplici modi, non tutti possono star bene con lo stesso taglio! Bisogna scegliere quello più adatto, tenendo in considerazione i lineamenti del viso e la forma in modo tale da scegliere il taglio più adatto ad ognuno. Spesso è anche una questione di gusti. Molte donne apprezzano l’uomo con la barba incolta perché lo associano all’uomo forte, sicuro di se, protettivo, maturo. Altre, preferiscono un viso più fresco e privo di peluria eccessiva. C’è una grande varietà di stili di barba in grado di adattarsi agli uomini e alle loro differenti personalità! Basta semplicemente scoprire quello più adatto a voi! Provare per credere!
Braun Series 5 5030s Rasoio Elettrico Uomo, Ricaricabile, a Lamina, Senza Fili, da Uomo con Rifinitore di Precisione Estraibile e Batteria Li-Ion, Nero/Rosso Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,61€ |
Tra gli stili più amati del 2015, il look apparentemente trasandato ha riscosso un vero e proprio successo! La barba viene portata molto corta, come tagliata da un paio di giorni. E’ una barba piuttosto leggera e particolarmente di moda grazie alla semplicità di realizzazione e al fatto che si adatta a molteplici forme di viso. Il look trasandato rende l’uomo affascinante, intrigante e rappresenta il giusto compromesso per chi desidera avere un viso pulito ma allo stesso tempo non completamente rasato.
Da non dimenticare, lo stile boscaiolo: barba medio lunga e chignon. Anche questo, è uno degli stili più diffusi del 2015, grazie al fascino di questo taglio che rende l’uomo sensuale e attraente. La barba qui è cespugliosa, ma non eccessivamente lunga. Deve essere inoltre ben tagliata e curata, cosi come i capelli, raccolti in uno chignon. Questo look è ideale per gli uomini dotati di una personalità creativa e dinamica. Altro stile sempre più in voga, l'hipster, vede protagonista la barba lunga. In questo caso, la barba può arrivare a coprire anche buona parte del collo. Quando però anche i capelli sono piuttosto lunghi, è consigliato raccoglierli con un elastico per evitare di coprire eccessivamente il viso. Al contrario, se il capello è corto, deve essere portato o all'indietro o verso i lati per dare l’immagine di un viso pulito e curato. Oltre alla barba, un’attenzione particolare va data anche alle basette. Queste permettono di dare al viso una certa connotazione, una forma più definita. Se si desidera allungare il viso, dovranno essere tenute lunghe; per ridurre la grandezza delle guance, si consiglia di lasciarle piuttosto grosse; se strette invece daranno al viso una certa durezza. Qualunque sia la forma prescelta, è opportuno tenerle sempre ben tagliate!Una barba ben tagliata può rappresentare un eccellente punto di forza per il tuo aspetto esteriore e la tua personalità. Ecco qualche semplice consiglio per chi desidera realizzare il taglio fai da te, senza dover ricorrere al barbiere di fiducia. Per prima cosa, è necessario lavare bene la barba con shampoo, asciugarla accuratamente e pettinarla in modo tale da eliminare eventuali nodi. Assicurati di aver a portata di mano uno specchio grande, delle forbici, un pettine e una salvietta (nel caso volessi usare un rasoio elettrico, anche una presa di corrente).
Le forbici sono comunque un buon metodo per tagliare la barba, sebbene si necessiti di una mano ferma e abile per poter realizzare un buon lavoro. Utilizza il pettine come guida. Inizia a tagliare la barba partendo dalle orecchie fino alla mandibola e taglia tutta la barba che si trova fuori dai denti del pettine. Ripeti la stessa procedura nel lato opposto del viso. Per realizzare un taglio perfetto, puoi aiutarti con il rasoio elettrico per quanto riguarda la zona del collo. Non vi resta che mettervi all’opera!
COMMENTI SULL' ARTICOLO