Prettyland C903 - Parrucca Capelli Biondi Corti Scalati Taglio Sbarazzino Sfilato Meches Sottili in Castano Corti Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,8€ |
Non è sicuramente semplice riuscire a curare i propri capelli come farebbe un parrucchiere, ma attraverso delle piccole regole sarà possibile ritrovarsi ogni giorno con capelli all'ultimo grido. Non deve ovviamente mancarvi la fantasia e la manualità, ma queste sono doti che ovviamente non si imparano, potete al massimo ascoltare qualche consiglio per riuscire in questo modo a crearvi il vostro styling migliore. Se non volete quindi spendere molti soldi dal parrucchiere, sarà comunque necessario acquistare determinati prodotti e qualche attrezzo del mestiere per poter lavorare in libertà. Lo styling dei capelli ovviamente non è una questione prettamente femminile, anzi molti uomini sono più vanitosi con i propri capelli rispetto alle donne. E' ormai passata di moda l'èra dei semplici barbieri, gli uomini hanno imparato a recarsi anche loro dai parrucchieri, capaci sicuramente di dare ai propri capelli un look più moderno ed intrigante, non appoggiandosi quindi ai soliti tagli con capelli rasati o la fila in mezzo. Spazio al mondo della spettinatura e qui i prodotti styling sono assolutamente necessari. Modellare un ciuffo per gli uomini è diventato di vitale importanza e qui l'evoluzione dei prodotti per capelli è stata davvero importante. I classici gel appiccicosi che lasciavano sui capelli un cumulo di polvere bianca sono praticamente spariti.
Ogni giorno tra le varie pubblicità si possono notare prodotti moderni che garantiscono una tenuta del capello di moltissime ore, senza ovviamente rovinarlo e rischiare una rapida caduta. I prodotti per lo styling dei capelli di qualche tempo fa rischiavano in effetti di accelerare il processo di caduta dei capelli. Ora però non sembra essere più così, grazie all'aiuto anche della scienza e della medicina. Quali sono i prodotti più comuni dello styling per capelli? Bisogna fare una premessa, sia uomini che donne possono tranquillamente utilizzare tali prodotti. Ritroviamo la mousse, una particolare schiuma che riesce a dare al capello volume e un look molto mosso, qui però la resistenza non è duratura. Gli spray e la lacca si sono molto evoluti in questi anni diventando ecologici e garantendo un fissaggio duraturo, donando però al capello lucentezza e leggerezza, attenzione però alle dosi, è sempre meglio non esagerare. La cera, la pomata e la gomma invece sono sicuramente più utilizzati dagli uomini, questi prodotti garantiscono l'effetto spettinato, molto di moda negli ultimi anni, questi però si eliminano solo con il lavaggio. Il gel è quello invece che garantisce l'effetto bagnato al capello, è inoltre in grado di modellare al meglio qualsiasi tipo di pettinatura, ma come detto può provocare la formazione di qualche scaglietta bianca di troppo e dare un effetto colla.
Prima però di utilizzare qualsiasi prodotto del genere è sempre bene curare i propri capelli, proteggendoli con shampoo naturali e creme idratanti per capelli. Qual'è invece l'attrezzo che permette uno styling perfetto e variegato per i vostri capelli? La piastra, l'invenzione migliore che potessero fare per l'acconciatura di qualsiasi capigliatura. Quelle di ultima generazione evitano anche di recare danni ai capelli, si sa come il forte calore inevitabilmente possa rovinarli. Saper usare la piastra è importante per avere uno styling sempre impeccabile e ovviamente ricercare quella varietà di cui stavamo parlando in precedenza. La piastra non è utilizzabile solo per creare quel liscio perfetto che tutte le donne sognano sempre, ma se la si usa sfruttando tutte le sue potenzialità ci si può davvero sbizzarrire. Si possono creare ad esempio dei boccoli strepitosi, basta avvolgere qualche ciuffo di capelli tra la piastra e girarla in modo obliquo, in questo modo si formeranno i tanto sognati boccoloni. Si può poi donare solo l'effetto ondulato oppure creare un look con le punte dei capelli rivolte verso l'alto. Lo styling per i capelli che garantisce la piastra sicuramente è unico, questo tipo di attrezzo è diventato ormai un must per la moda dei capelli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO